ventis
chiudi

Hai già un account su Ventis

Richiesta recupero password

Inserisci un indirizzo email valido.

indietro

Subito per te 5 €

email o password errati.

Hai dimenticato la password?

oppure

Ti abbiamo inviato una mail con le istruzioni

per il recupero della password

se non ricevi la mail entro pochi minuti

controlla nella posta indesiderata

Registrandoti tramite email, facebook o google accetti i termini, le condizioni e la privacy policy

accettazione obbligatoria

Ti sarà inviata una email contenente il link per il recupero della password.

Se riscontri problemi contatta il nostro supporto customercare@ventis.it

oppure chiamaci al +39 0541 1610080

Sei già registrato? Login

Non hai un account? Registrati

 

Acquisti sicuri e garanzia soddisfatti o rimborsati!

Scopri Ventis, sconti fino al 70% su moda, arredamento ed enogastronomia

Magazine   >  Cucina e Vino  >  RITROVARE L’EQUILIBRIO FISICO DOPO IL NATALE: CI PENSA DOLCE VITA FOOD.
RITROVARE L’EQUILIBRIO FISICO DOPO IL NATALE: CI PENSA DOLCE VITA FOOD.
Sappiamo che durante le vacanze di Natale non ci si risparmia per nulla al mondo. Tra abbuffate e il consumo eccessivo di cibo anche fuori dagli orari dei pasti giornalieri, qualche chilo di troppo alla fine delle feste lo prendiamo, con il rischio di aumentare colesterolo e andando a sovraccaricare di lavoro il fegato.

Il verdetto finale spesso ce lo ricorda senza dubbio la bilancia, la peggior amica del nostro viver quieti, che riesce sempre a far accresce in noi il senso di colpa per la sregolatezza nell’alimentazione.

Ci sono vari rimedi e partiamo da quello più sbagliato che è il digiuno: si pensa che digiunando si possa ritornare in forma in pochissimo tempo, invece non c’è soluzione più errata. Il digiuno ammazza il metabolismo, e digiunando il nostro corpo cercherà di smaltire tutto il cibo immagazzinato. Un altro metodo, e gran parte di questo viene fuori dai buoni propositi per il nuovo anno, è puntare a mangiare solo verdure e frutta: questa è una buona soluzione per chi ha una grande forza di volontà, perché poco dopo 2 giorni di solito svanisce, visto che il fabbisogno giornaliero del nostro corpo non è abituato a pasti privi di carboidrati.
 
 
La soluzione migliore decisamente è depurarsi, eliminando da subito tutti gli alimenti e quelle tossine che non hanno contribuito alla nostra linea durante le feste, ad esempio alcol, bevande gassate e cibi eccessivamente calorici con un alto apporto di grassi e zuccheri.
Qui entrano in gioco due fattori molto importanti: per primo non può mancare l’attività fisica, utile per rimettersi in forma e per bruciare i grassi accumulati durante le festività, in secondo entra in gioco Dolce Vita, la soluzione ideale senza perdere il gusto di mangiare. L’intera linea infatti è caratterizzata da un basso indice glicemico e dall’utilizzo di principi attivi naturali ma brevettati capaci di dar vita a prodotti con eccellenti caratteristiche salutistiche. Scoprili su Ventis a prezzi scontati.