Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Acetificio Mengazzoli 1 bottiglia da 250 ml - Aceto Balsamico di Modena IGP BIO Farmacia Edizioni Limitate

85.00 58.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 22/10 e mar. 2/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Mengazzoli con questo prodotto vuole regalarvi un’emozione diversa. Una edizione limitata, perché qui si parla di qualcosa di veramente unico e prezioso. Vogliamo raccontarvi di storie, di colori, di gusti, di ricordi, che hanno dato origine a questo Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato. La sua altissima densità, pura e dataci dal tempo di maturazione, ci ha riportato ai ricordi di quando da piccoli vedevamo quelle grandi botti con chiusure color rame, che poi crescendo diventavano in realtà piccole sempre più piccole. Ricordi, rosso rame dei tramonti e delle foglie di vite tra le nebbie di ottobre. Ricordi, che possiamo ritrovare nel gusto particolare con sentori vagamente metallici che ne sono la sua caratteristica. Ricordi, di quando il verderame veniva soffiato tra i filari di vite a protezione di uve eccellenti. Vogliamo farvi vivere tutti questi nostri ricordi e, con questo nostro prodotto lasciare a voi il piacere di scrivere e raccontare il vostro ricordo che forse questo “balsamo” saprà regalarvi.


Confezione: 1 bottiglia da 250 ml





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L’aceto a Mantova è una tradizione che si perde nel tempo e che veniva tramandata di padre in figlio nelle famiglie di acetai. Il punto di svolta di questa fantastica tradizione è il 1962. All’epoca Giorgio Mengazzoli aveva un sogno: prendere le redini della tradizione artigianale secolare di Mantova e farla conoscere e apprezzare al di fuori dei confini della città, in Italia e nel mondo. È così, semplicemente e spontaneamente come tutte le migliori cose, che l’Acetificio Mengazzoli ha intrapreso un percorso di crescita di cui va orgoglioso. Da allora molti anni sono passati, a Giorgio si sono affiancati i figli Elda e Cesare e la produzione si è diversificata andando dagli aceti di vino a quelli di mele, dalle Creme di Balsamico ai Mostagri, dai sali agli aceti aromatizzati ma la passione di chi ci lavora con costanza e la selezione accurata delle materie prime sono rimaste le stesse e sono cresciute assieme all’azienda e a chi in essa crede. Le nuove tecnologie hanno permesso di rimanere attenti al reperimento delle migliori materie prime come in una produzione artigianale, sana e controllata come quella degli albori dell’azienda ma di aumentare la quantità e il raggio di diffusione dei prodotti a marchio Mengazzoli. Oggi potete quindi trovare questo pezzo di nobile tradizione italiana in Europa, Asia, Africa, America e Oceania.
Ma il sogno non si è ancora arrestato e continua a crescere con l’Acetificio.

Stimata tra venerdì 22 ottobre e martedì 2 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te