Alain Réaut 1 bottiglia - Champagne Emeraude

95.90
Prodotto Terminato

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Assemblaggio di circa 85% di pinot noir e 15% di chardonnay. La vinificazione avviene parte in botte (40%) e parte in cuve, con svolgimento della malolattica, e matura sui lieviti per 4 anni. Garbato, profondo, dai profumi intensi, sontuosi e purissimi di burro, foglia di limone, erbe aromatiche, roccia bagnata, quasi a voler onorare la vicina Chablis. La bocca è splendida, compatta e trasparente, fresca e dalla materia foderata, avvolgente, con finale che sfuma su vibranti sensazioni di agrume e acqua marina.Dosaggio di 5 g/l circa.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltVitigni: Pinot Nero



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Alain Réaut, è dedito alla viticoltura naturale precisa, attenta e a tutto quello che coinvolge il lavoro dell’uomo in vigna. Siamo a pochissimi chilometri dalla Borgogna, la terza generazione di una famiglia di viticoltori, dopo gli studi di viticoltura e vinificazione prende nel 1978, insieme alla moglie Thérèse, l’azienda famigliare con sede nel piccolo villaggio di Courteron. Nel 1993, dopo anni di tentativi e sperimentazioni, Alain Réaut converte tutti i suoi vigneti in biodinamica. L’interesse per questa filosofia diventa totale, supportata da una ricerca incessante e attenta che ha, come unica missione, quella di lavorare in vigna nel modo più integro e salubre possibile in grado di portare nei calici dei consumatori piacere, autenticità, massima trasparenza. Gli champagne di Alain Réaut, appartengono appieno alla schiera di quelli per cui vale la pena lasciarsi andare all’assaggio. Puri, cristallini, salmastri (kimmeridge) di estrema piacevolezza, energici e pulsanti. In una sola parola, vivi. 
Stimata tra mercoledì 8 maggio e martedì 14 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi