il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Andreola 3 bottiglie - "26° Primo" Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut

Spedito da Ventis

61.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Valdobbiadene Docg con temperamento da “extra brut” che nasce nel cuore della zona di denominazione, le Rive di Col San Martino, su 4 ettari di terreni ripidi e antichi di origine glaciale, ad un’altitudine media compresa tra i 250 e i 350 metri sul livello del mare.Sono i vigneti più storici dell’azienda, quelli che donano maggiore complessità aromatica e gustativa agli spumanti. Dal perlage elegante, fine e persistente, "26° Primo" è uno spumante ideale per antipasti e adatto ad accompagnare ogni piatto, anche a base di pesce.Si consiglia di servire a 10-12 °C.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltTipo: Prosecco superiore Metodo Charmat BrutUve: 90% Prosecco (Glera)Denominazione: Valdobbiadene DOCGRegione: VenetoZona geografica: ValdobbiadeneAltitudine media: 350 metri sul livello del mareTipologia del terreno: argilloso con sottosuolo di arenariaSistema di allevamento: cappuccina modificatoGradazione alcolica: 11,5% Vol.Residuo zuccherino: 5 g/lVendemmia: Manuale, prima decade di SettembreVinificazione: vinificazione delle uve in bianco con pressatura sofficeFermentazione: acciaio con macerazione sulle bucce per circa 11-13 giorni alla temperatura di 28°C.Spumantizzazione: Metodo Charmat Martinotti, presa di spuma 30 giorni;Affinamento: 3 mesi in bottiglia

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Dal 1984 che la cantina Andreola produce vino da quelle che sono alcune delle più belle vigne appartenenti al territorio della “mitica” collina di Cartizze e all’areale di Conegliano Valdobbiadene.Siamo esattamente a Col San Martino, pochi chilometri a est rispetto proprio a Valdobbiadene, in un luogo incredibile, capace di esprimere il meglio della denominazione per finezza e per mineralità.Quella che un tempo era una piccola impresa familiare si è trasformata, nel corso degli anni, in un’affermata e moderna realtà, i cui Prosecco, dal Brut all’Extra Dry, sono ormai dei veri e propri riferimenti indiscussi per ogni amante e per ogni appassionato del genere.
Stimata tra venerdì 19 aprile e lunedì 22 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi