il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Berlucchi 3 bottiglie - Berlucchi '61 Rosè Brut DOCG

Spedito da Ventis

101.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Rosa intenso, che può variare leggermente a ogni vendemmia per il diverso grado di maturazione fenolica del Pinot Nero, Berlucchi '61 Rosè Brut è caratterizzato da una spuma soffice, morbida, con buona persistenza di una tenue corona; perlage sottile e continuo.Al palato è fine, elegante, vivace e di buon corpo; il dosaggio medio-alto di zuccheri va ad equilibrare la spiccata acidità. All'esame olfattivo spiccano note eleganti di frutti di bosco e frutta matura, ben amalgamate con delicati profumi di lieviti e crosta di pane. Piacevole vinosità, dovuta alla breve macerazione del Pinot Nero sulle bucce in fase di vinificazione.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltUve: Pinot Nero (60%) e Chardonnay (40%), provenientidai più vocati vigneti dei 19 comuni della Franciacorta.Epoca di raccolta: dalla seconda decade di agostoalla prima di settembre.Resa: 9.000 kg d’uva per ettaro, con una resa in mosto del55%, equivalente a 6.600 bottiglie a ettaro.Vinificazione: spremitura soffice e progressiva deigrappoli con frazionamento dei mosti; fermentazionealcolica in tini d’acciaio.La macerazione per alcune ore del Pinot Nero a contattocon le bucce (macerazione in rosa) dona colore e profumitipici della varietà.Maturazione: preparazione della cuvée nella primaverasuccessiva alla vendemmia. Seconda fermentazione inbottiglia e successivo affinamento a contatto con i proprilieviti per almeno 24 mesi, seguito da altri 2 mesi dopo lasboccatura.Gradazione alcolica: 12,5% Vol.Temperatura di servizio: 6-8° CAbbinamenti: ottimo come aperitivo, può accompagnarepiacevolmente salumi e primi piatti saporiti e formaggi,anche stagionati; esalta la sua struttura abbinato ai crostacei.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La cantina Berlucchi è tra i simboli dell’eccellenza italiana nel mondo. Fu fondata nel 1955 da Guido Berlucchi, discendente della nobile famiglia dei Lana de’ Terzi, assieme all’amico Giorgio Lanciani e all’enologo Franco Ziliani, all’epoca giovane diplomato alla Scuola Enologica di Alba. Era l’inizio di una storia leggendaria: delle intuizioni di Franco Ziliani e dal suo desiderio di creare una bollicina “alla maniera dei francesi” nacque nel 1961 il primo Pinot di Franciacorta, capostipite di tutti gli spumanti Franciacorta. I Franciacorta Berlucchi sono il frutto di una grande storia: non solo grandi bollicine ma anche una brillante pagina di storia enologica.
Stimata tra venerdì 29 marzo e martedì 2 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi