Ventis - L'e-shopping parla italiano

Birrificio del Ducato 3 bottiglie 75 cl - Viaemilia Italian Pilsner

EUR 33,00 EUR 20,50

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 13/12 e lun. 23/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
VIAEMILIA è la prima birra creata da Birrificio del Ducato ed è la Pilsner italiana più premiata al mondo. Nonostante sembri una semplice “birra chiara”, la sua lavorazione è lunga e delicata. Passa quasi 5 settimane in cantina: una settimana per la fermentazione primaria e oltre 3 settimane di maturazione a 3° C (lagering o maturazione a freddo), durante le quali avvengono una serie di reazioni che permettono alla birra giovane di affinarsi. In questo intervallo di tempo si aggiungono i preziosi fiori di luppolo che tutti gli anni, verso i primi giorni di settembre, andiamo a selezionare direttamente dai contadini di Tettnang (un piccolo paese del sud della Germania, famoso per la straordinaria qualità dei suoi luppoli da aroma). È grazie a questa pratica (chiamata dry-hopping) che la VIAEMILIA esprime i suoi profumi floreali ed erbacei. Questa birra è dedicata alla nostra terra, oppressa da fitte nebbie in inverno e riarsa dal sole impietoso nei pomeriggi estivi.

Confezione: 3 bottiglie da 75 cl

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Fermentazione: bassa

Gradazione alcolica: 5% Vol.

Gradi Plato: 11,5

EBC: 6

IBU: 26

Temperatura di servizio: 6-8°C

Aroma e gusto: VIAEMILIA è una birra caratterizzata da aromi floreali ed erbacei, con reminiscenze di miele d’acacia e un amaro discreto.

Abbinamenti: Salumi del territorio (Culatello, Strolghino, Prosciutto di Parma), fritture di verdure e formaggi freschi (Caprini).

Siamo spinti dal desiderio di creare birre uniche, ben riconoscibili per la loro eleganza ed espressività. Birre che, per quanto siano semplici o complesse, devono risultare sempre equilibrate, perciò piacevoli da bere. L'equilibrio e l'eleganza, infatti, sono le chiavi di successo di qualsiasi opera artistica realizzata dall'uomo, come la birra. Birrificio del Ducato è un’azienda di prestigio con oltre cento premi, vinti tra competizioni birrarie nazionali ed estere. La bontà e l’artigianalità trova la massima espressione nella selezione accurata delle materie prime che consentono di creare birre nate da visioni e idee uniche al mondo.

Stimata tra venerdì 13 dicembre e lunedì 23 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi