Ventis - L'e-shopping parla italiano

Birrificio del Ducato 4 bottiglie 33 cl - Machete Double IPA

EUR 20,00 EUR 15,50

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 16/12 e ven. 27/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Machete ha ormai raccolto numerosissimi seguaci, per la sua assenza di scrupoli e la violenza che trasuda sorso dopo sorso. Non serve chiedere pietà, non c’è posto per nascondervi: ovunque voi siate Machete vi prenderà. Inutile opporvi resistenza. Le Double (o Imperial) IPA, quelle fatte bene e con tutti i crismi, non sono birre facili da realizzare. Bisogna limitare il caramello, ottenere una buona secchezza ed evitare che gli alcoli superiori confondano le idee. Soprattutto bisogna che il luppolo emerga in maniera decisa, potente e imperioso, deve trionfare su tutto. La ricetta della Machete ha subito diverse evoluzioni negli anni, ora non viene più toccata anche perché se la cambiassimo di nuovo rischieremmo di subire delle vere e proprie sommosse da parte del popolo dei suoi devoti.

Confezione: 4 bottiglie da 33 cl

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Fermentazione: alta

Gradazione alcolica: 7,6% Vol.

Gradi Plato: 17

EBC: 14

IBU: 52

Temperatura di servizio: 6-8°C

Aroma e gusto: Sentori di pompelmo e frutta tropicale. In bocca è calda e corposa, amara ma equilibrata, complessa e persistente. Termina con note balsamiche e resinose.

Abbinamenti: Piatti intensi, speziati o piccanti, a base di carne grigliata, pesce fritto o formaggi erborinati.

Siamo spinti dal desiderio di creare birre uniche, ben riconoscibili per la loro eleganza ed espressività. Birre che, per quanto siano semplici o complesse, devono risultare sempre equilibrate, perciò piacevoli da bere. L'equilibrio e l'eleganza, infatti, sono le chiavi di successo di qualsiasi opera artistica realizzata dall'uomo, come la birra. Birrificio del Ducato è un’azienda di prestigio con oltre cento premi, vinti tra competizioni birrarie nazionali ed estere. La bontà e l’artigianalità trova la massima espressione nella selezione accurata delle materie prime che consentono di creare birre nate da visioni e idee uniche al mondo.

Stimata tra lunedì 16 dicembre e venerdì 27 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi