Birra > Birre bianche Birrificio del Ducato 4 bottiglie 33 cl - Kiss Me Lipsia

34,90 €
Paga in 3 rate da 11,63€ senza interessi.
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

La sapidità unita all’acidità da sempre ci affascina ed emoziona alla follia; la sfida consisteva quindi nel rendereentrambe le sensazioni, quella di acido e di minerale. Inizialmente il mastro-birraio decise di brassare unasemplice Golden Ale e metterla a maturare in alcune delle botti, inoculandole con batteri lattici. Dopo 9 mesii lattici avevano ampiamente preso il sopravvento ma un carattere di Brett compariva già chiaramente e lacosa ci piaceva molto. Da allora abbiamo deciso di brassare una seconda birra utilizzando sale rosa dell’Himalayanella cotta e blendarla con la vecchia base fermentata da batteri lattici: il risultato è la nostra Gose, Kissme Lipsia.

Confezione: 4 bottiglie da 33 clIngredienti: Acqua, malto d’orzo, frumento,luppolo, lievito, sale.Fermentazione: alta/spontaneaGradazione alcolica: 4,0% Vol.Gradi Plato: 9EBC: 6IBU: 26Temperatura di servizio: 6-8°CAroma e gusto: Sentori lattici con note di pescagialla e una rusticità da crosta dipane. Al gusto emerge una lieveacidità lattica con punte maltatespente dalla sapidità.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".