Ventis - L'e-shopping parla italiano

Birrificio del Ducato 4 bottiglie 33 cl - Beersel Morning

EUR 24,00 EUR 20,50

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 16/12 e ven. 27/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
La storia di questa birra risale a diversi anni fa, nell’estate del 2009 il birrificio 3 Fonteinen di Beersel (forse il miglior Blender di Lambic del mondo) ebbe gravi danni economici in seguito al guasto di un macchinario, la cosa suscitò molto scalpore nel movimento birrario internazionale per cui chiamai Armand e gli chiesi come andavano le cose. La sua risposta fu molto semplice: aveva necessità di vendere il suo Lambic. Immediatamente mi balenò l’idea di fare un blend tra la nostra New Morning ed il suo Lambic, mi misi d’accordo con lui ed assieme scegliemmo tre botti di Lambic di 18 mesi il cui contenuto venne pompato in una piccola cisterna sul nostro furgone. Ricordo che il viaggio fu molto lungo e faticoso, io e Manuel ci davamo il cambio nella guida, attraverso il Belgio, la Francia e l’Italia, fermandoci solo per fare benzina. Dopo giorni e giorni a imbottigliare a mano e lunghi mesi passati in bottiglia ciò che ne uscì fu al di sopra delle nostre più rosee aspettative e possiamo dire con orgoglio che ne è davvero valsa la pena. Oggi la Beersel Morning viene prodotta col fantastico lambic dell’amico Gert di Oud Beersel. I miei pellegrinaggi nel brabante fiammingo sono ben lungi dal terminare: ogni volta è sempre un’esperienza unica e affascinante, l’odore di quelle umide cantine è un ricordo che porto sempre con me. Non c’è molto altro da dire, questa è una di quelle birre che potrebbero farvi innamorare delle inimitabili ed autentiche fermentazioni spontanee, se così sarà comincerete a guardare il mondo da un altro punto di vista.

Confezione: 4 bottiglie da 33 cl

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, frumento, luppolo, lievito.

Fermentazione: spontanea

Gradazione alcolica: 6,2% Vol.

Gradi Plato: 14

EBC: 6

Temperatura di servizio: 10-12°C

Aroma e gusto: Blend di New Morning di Ducato e Lambic di 18 mesi del birrificio Oud Beersel, affinata per almeno 18 mesi in bottiglia. Al naso sorprende per le note citriche, di cuoio e cantina che sono tuttavia accompagnate da reminiscenze di fiori secchi e miele. Sapida, lunga e dal finale acido al palato.

Siamo spinti dal desiderio di creare birre uniche, ben riconoscibili per la loro eleganza ed espressività. Birre che, per quanto siano semplici o complesse, devono risultare sempre equilibrate, perciò piacevoli da bere. L'equilibrio e l'eleganza, infatti, sono le chiavi di successo di qualsiasi opera artistica realizzata dall'uomo, come la birra. Birrificio del Ducato è un’azienda di prestigio con oltre cento premi, vinti tra competizioni birrarie nazionali ed estere. La bontà e l’artigianalità trova la massima espressione nella selezione accurata delle materie prime che consentono di creare birre nate da visioni e idee uniche al mondo.

Stimata tra lunedì 16 dicembre e venerdì 27 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi