il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Bortolin 1 bottiglia - Prosecco Valdobbiadene Brut

25.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

La versione Brut del Valdobbiadene DOCG è la più tipica e caratteristica per la denominazione, in quanto il basso residuo zuccherino, lascia al frutto la massima espressione dei suoi aromi. È uno spumante secco, che può risultare spigoloso ed essere apprezzato più facilmente dai palati più esigenti. Come per tutte le uve conferite alla nostra famiglia, anche quelle che danno origine al Valdobbiadene DOCG Brut della Bortolin Angelo Spumanti sono esclusivamente raccolte a mano e la loro trasformazione, per farle diventare il nettare di Valdobbiadene, è scrupolosamente controllata e rispettata.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Tipologia di vino: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Brut Uve: Glera 100% Esposizione: Sud Altimetria del vigneto: 200/250 m s.l.m. Sistema di allevamento: Doppio capovolto a 3000 ceppi/haResa: 135 q/ha Vendemmia: Nel mese di Settembre - esclusivamente a mano Vinificazione: Metodo Conegliano Valdobbiadene Affinamento: 30-40 giorni sui lieviti in autoclave. Colore: giallo paglierino scarico. Profumo: Netto e fine, con sensazioni di mela, pera verde giustamente agrumato lo rendono un vino che fa capire subito il suo carattere diretto ed essenziale. Sapore: Il gusto giustamente acido ed equilibrata morbidità lo rendono un Brut emozionale. A retrogusto ritroviamo il fruttato agrumato. La bollicina (perlage) è fine, cremosa, quasi vellutata al palato. Longevità: 24 mesi Gradazione alcolica: 11,5 % Vol. Acidità totale: 5,5 g/l in Ac. Tartarico. Residuo zuccherino: 8 g/l Pressione a 20°C: 4,8 bar Temperatura di servizio: 8-10°C Abbinamenti: Vino prettamente da aperitivo, può accompagnare primi piatti dal gusto delicato, pietanze a base di pesce, può essere affiancato anche a formaggi non stagionati. L’allegria di condividere momenti gioiosi è comunque l’abbinamento ideale.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La cantina Bortolin Angelo rappresenta un’eccellenza nel panorama vitivinicolo di Valdobbiadene, piccola azienda a conduzione familiare che si distingue all’interno della Denominazione per la qualità dei suoi spumanti al 100% Valdobbiadene Docg. La cantina, situata a Guia, nell’area più vocata per la produzione del celebre spumante trevigiano, produce vino dal 1968. Pluripremiato ai più autorevoli concorsi enologici nazionali e internazionali il Valdobbiadene DOGC della cantina Bortolin Angelo è stato insignito della Gran Medaglia d’Oro all’edizione 2011 del Vinitaly come miglior spumante metodo charmat in concorso nella sua versione Extra Dry.
Stimata tra lunedì 13 maggio e venerdì 17 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi