il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Cà dei Frati 1 bottiglia - "Cuveè dei Frati" brut Metodo Classico DOC

Spedito da Ventis

33.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Perlage fine e continuo, colore giallo oro con riflessi verdi è come ci appare al bicchiere. Al naso è fragrante, con note biscottate e di nocciola, fieno e tabacco stagionato. La carbonica setosa e cremosa fa spazio all’acidità che stimola la salivazione facendo ritornare le note biscottate e di nocciola. Ideale per l’aperitivo ma anche a tutto pasto è capace di manifestare tutta la versatilità di un metodo classico. Ottimo sul pesce d’acqua dolce, durante l’intera libagione, sui pollami, carni bianche fredde e insalate estive. Sposa con successo un parmigiano di livello.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltVitigni utiliuati: Turbiana e Chardonnay Composizione del terreno: calcareo - argilloso. Sistema di allevamento: Guyot semplice e doppio. Sesto di impianto: 2,30 x 0,70. Resa per ettaro: 90 quintali. Tipo di vinificazione: pressatura diretta delle uve con fermentazione in acciaio. Malolattica: Non svolta. Affinamento e evoluzione: 24 mesi minimo sui lieviti, seguito da 4 mesi in bottiglia dopo la sboccatura. Gradazione alcolica: 13% Vol. Acidità totale: 6,70 g/L Acidità volatile: 0,38 g/L pH: 3,12 Estratto secco: 20,2 g/L

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
L’azienda Ca’ dei Frati nasce a Lugana di Sirmione, sulla sponda meridionale del Lago di Garda. Nasce dalla passione della famiglia Dal Cero, che ha saputo conciliare al meglio competenza e amore per il proprio territorio.I loro vini nascono da un’attenta osservazione del territorio e della vite, attività che oramai viene gestita e portata avanti da quattro generazioni di vitivinicoltori. Le uve di ogni vigneto vengono vinificate separatamente per far risaltare il loro particolare “terroir”.Vini integri e longevi vengono creati da un meticoloso rispetto per la materia prima e dal forte legame con il territorio.
Stimata tra lunedì 29 aprile e martedì 30 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi