il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Case Paolin 3 bottiglie - Prosecco di Asolo DOCG Brut

61.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Questo Asolo Prosecco, a denominazione di origine controllata e garantita, nasce da una selezione di uve ottenute su vigneti di proprietà del comprensorio Montello e Colli Asolani caratterizzati da basse rese per ettaro. Segue una vinificazione in bianco con parziale macerazione a freddo delle uve ed una lentissima presa di spuma a bassa temperatura in autoclave. L’eleganza e la raffinatezza lo rendono unico sia come aperitivo che in abbinamento con risotti alle verdure o con piatti a base di pesce della cucina mediterranea.
Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltArea di produzione: a nord della provincia di Treviso sulle colline delle nostre proprietà nel comune di Volpago del Montello.Varietà: uva dai nostri vigneti – 100% GleraEpoca di vendemmia: raccolta a mano in casse da metà a fine di Settembre.Tecnica di vinificazione: vinificazione in bianco senza contatto con l’aria durante il processo. Il mosto rimane a contatto con le bucce per un periodo di 3-5 ore. Prima fermentazione all’interno di serbatoi in acciaio termo condizionati ad una temperatura di 15°C. Seconda fermentazione (metodo Martinotti ) in autoclave per 45 giorni minimo.Perlage: bollicina fine e persistente con schiuma giustamente evanescente.Colore: giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli.Aroma: fruttato di buona intensità ricco di sentori di frutti gialli. Presenti anche gli aromi floreali di glicine ed acacia.Sapore: fresco con discreta struttura. Al palato è armonioso e persistente.Abbinamenti: può essere abbinato a tutto pasto, verdure di stagione e piatti leggeri a base di pesce.Temperature di servizio: 6-8°CStoccaggio: conservare in luogo fresco ed asciutto.Gradazione alcolica: 11,5% Vol.Zuccheri residui: 7 gr/L



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La storia delle rosse terre del Montello, l'erba ed i fiori, i filari assolati, le gorgoglianti acque del sacro Piave, i suoi sassi e le bolle... è tutto dentro le bottiglie di Case Paolin. Vini che raccontano una famiglia ed un territorio intero: le sue origini ma anche la sua evoluzione.Quando, negli anni '80, "biologico" non era ancora una parola magica, i fratelli Pozzobon decisero di buttare i calendari a date comandate ed imparare ad ascoltare unicamente i bisogni delle loro piante. Furono, così, fra i primissimi nella zona a ridurre drasticamente l'uso di chimica in vigna. Il lungo percorso da loro intrapreso con grandi impegno e convinzione verso la conversione al biologico, è stato coronato nel 2012 dall'ottenimento della certificazione. E continua ogni giorno.
Stimata tra mercoledì 15 maggio e martedì 21 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi