il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Cesarini Sforza 1 bottiglia 75 cl - Brut Rosè Trento DOC metodo classico

36.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Nasce dalle uve Chardonnay e Pinot Nero coltivate nei vigneti collinari vocati del Trentino, in quell’ area geograficamente limitata prevista dal disciplinare Trento Doc. Il Metodo Classico applicato su questa base preziosa produce uno spumante armonioso ed elegante. Caratteristiche Organolettiche Nel bicchiere il colore ricorda la rosa fresca, all’olfatto si riconoscono i piccoli frutti rossi con nuances di spezie. Al palato la freschezza sapida dello Chardonnay con il frutto complesso del Pinot Nero danno a questo spumante le caratteristiche di bevibilità, setosità ed eleganza. La maestria dell’assemblaggio di diverse preziose annate di vini di Riserva conferiscono la giusta armonia tra complessità e acidità tipica del TrentoDoc.

Confezione: una bottiglia da 0,75 lt Zona di produzione: Colline Avisiane (a nord di Trento), Valle di Cembra, Valsugana. Uve: 85% Chardonnay e 15% Pinot Nero. Tipologia terreni: strutturati, franco-argillosi, profondi, ricchi di scheletro da dolomia (siltiti del Werfen); in parte su terreni poco profondi, meno strutturati, calcarei da detriti di scaglia bianca e grigia, ben drenati, terreni porfirici. Esposizione e altimetria: Sud, Sud-est dai 350 ai 700 m s.l.m. Periodo di raccolta: Settembre. Fermentazione: In acciaio inox 100%. Maturazione sui lieviti: Dai 24 ai 36 mesi. Gradazione alcolica: 12,5% Vol. Caratteristiche Organolettiche: Nel bicchiere il colore ricorda la rosa fresca, all’olfatto si riconoscono i piccoli frutti rossi con nuances di spezie. Al palato la freschezza sapida dello Chardonnay con il frutto complesso del Pinot Nero danno a questo spumante le caratteristiche di bevibilità, setosità ed eleganza. La maestria dell’assemblaggio di diverse preziose annate di vini di Riserva conferiscono la giusta armonia tra complessità e acidità tipica del TrentoDoc.
Un perfetto mosaico di terra da vita agli spumanti Cesarini Sforza.È proprio in uno dei territori più vocati del Trentino che nel 1974 che Lamberto Cesarini Sforza fondò l’omonima azienda vinicola con l’obiettivo di produrre spumanti di alta qualità.Con estrema eleganza e finezza gli spumanti Cesarini Sforza sapranno come incantare il tuo palato.
Stimata tra giovedì 4 aprile e mercoledì 10 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi