Ventis - L'e-shopping parla italiano

Chateau Loubens 1 bottiglia - Sauternes Chateau Loubens 1997

44.00 35.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Château Loubens fa parte della denominazione Saint Croix du Mont, ben lontano dai fasti del terroir dove si produce Sauntenes. Eppure in questa zona Arnaud de Sèze, proprietario dello Château, coltiva con passione 15 ettari di sémillon, uno dei vitigni principe del Sauternes, con cui fa un vino dolce molto interessante. Dorato brillante. Naso fine e speziato, con soffi di miele e frutta matura. In bocca è molto piacevole, con buona freschezza e sapidità. Retrogusto di vaniglia.

Confezione: 1 Bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Sauvignon blanc 5%, Sémillon 95%

Gradazione alcolica: 14,5% Vol.

Château Loubens vanta oltre cinque secoli di storia ed è parte della denominazione Saint Croix du Mont, che prende vita sulla riva settentrionale del fiume Garonne. In questa zona Arnaud de Sèze, proprietario dello Château, coltiva con passione 15 ettari di sémillon, uno dei vitigni principe del Sauternes, con cui fa un vino dolce molto interessante. Dorato brillante. Naso fine e speziato, con soffi di miele e frutta matura.

Tra le particolarità della cantina vi è la sua ubicazione: costruita ad oltre 60 metri di profondità, come una vera e propria cattedrale incastonata nella roccia fossile.

Stimata tra lunedì 25 maggio e mercoledì 3 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi