Ventis - L'e-shopping parla italiano

Cleto Chiarli 1 bottiglia 10 cl - Aceto balsamico tradizionale di Modena "Extra Vecchio" 25 anni

EUR 103,00 EUR 79,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 22/11 e lun. 25/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Un prodotto unico nel mondo A differenza dei comuni Aceti ricavati dal processo di acetificazione del vino, l'Aveto Balsamico Tradizionale si ottiene esclusivamente dall'invecchiamento del mosto cotto dell'uva. Ottenuto da uve Trebbiano, coltivato sulle colline Modenesi, il mosto viene cotto in recipienti aperti a fuoco lento e diretto fino a ridursi ad 1/3 del volume. Viene poi posto in barili di legni pregiati (Rovere, Castagno, Ciliegio, Frassino, Gelso) che formano lacetaia comunemente chiamata "famiglia". Queste piccole acetaie, secondo la più autentica tradizione, sono collocate in bassi sottotetti non riscaldati dove i processi fermentativi ed ossidativi naturali sono facilitati dalle calde temperature estive e dai freddi umidi ed intensi della stagione invernale. Dopo gli annuali travasi, rincalzi, assaggi, tagli e soprattutto grazie al trascorrere di lunghi anni, l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena - extra vecchio, raggiunge la sua maturità non prima di 25 anni di invecchiamento.

È completamento controllato dal Consorzio Produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena che, tramite comitati di qualificati ed esperti assaggiatori, certifica bottiglia per bottiglia che il prodotto munito del sigillo di garanzia, l'unico per legge che possa chiamarsi "Tradizionale", risposda pienamente alle caratteristiche organolettiche previste da severissimi e codificati parametri di qualità. Questo vero e proprio nettare, da usarsi in piccolissime dosi, rende incomparabili le verdure fresche e lessate, le carni bollite e il Parmigiano Reggiano. La sua enorme versatilità ne rende possibile un uso pressochè illimitato per rifinire condimenti, salse, macedonie, dolci e gelati.

Confezione: 1 bottiglia da 10 cl

Cleto Chiarli è un’azienda agricola che porta nel mondo l’eccellenza del lambrusco e dei vini emiliani.

Un secolo e mezzo di vini e milioni di bottiglie prodotte lo rendono a tutti gli effetti una cantina in grado di portare sulla tua tavola bottiglie dal sapore unico e inconfondibile.

Ogni sorso dei vini Cleto Chiarli è al palato, un’esplosione di sapori. Il loro aceto balsamico invece, il giusto condimento per esaltare il sapore di ogni tuo piatto.

Stimata tra venerdì 22 novembre e lunedì 25 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.