Cocci Grifoni 3 bottiglie miste: Falerio DOC Pecorino Tenuta Tarà 2021 - Passerina Marche IGT Tenuta San Basso 2021 - Colle Vecchio Offida DOCG Pecorino 2021

32.00
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 6.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione Brand Spedizione e Resi
Confezione con tre bottiglie miste, per assaggiare tre diversi vini della contina Cocci Grifoni.



FALERIO DOC PECORINO TENUTA TARÀ 2021 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Bel giallo paglierino con riflesso verdolino di bella consistenza e luminosità. Avvolgente intensità olfattiva con spiccate note agrumate di buccia di pompelmo, di arancia e vegetale. A seguire un’evidente complessità fruttata di melone a pasta bianca e mele golden, note di erbe aromatiche, fiori bianchi e buona mineralità. L’ingresso in bocca è piacevole e persistente, sapido, fresco, secco e buona morbidezza. Finale lungo di pomacee e nota minerale. Di una piacevole freschezza che invita al secondo sorso.
Uve: 85% Pecorino, 15% Trebbiano Toscano
Cure nella preparazione: vendemmia manuale, dalla seconda decade di settembre. Vinificazione in bianco, termocondizionata a 16°C
Affinamento: in acciaio inox per almeno 3 mesi e successivo imbottigliamento
PASSERINA MARCHE IGT TENUTA SAN BASSO 2021 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Luminoso giallo paglierino con riflessi verdolini e di bella intensità e consistenza. Buona intensità e piacevole bouquet floreale di fiori gialli e aromaticità tipica del vitigno. Avvolgente e complesso con note agrumate di lime e mandarino e frutta gialla di pesche mature e pere. L’ingresso in bocca è deciso, con freschezza in bella evidenza e pseudo calore a creare un buon equilibrio gustativo. Piacevole finale lungo e sapido con rimandi fruttati di frutti gialli freschi e agrumati.
Uve: 100% Passerina
Cure nella preparazione: vendemmia manuale con selezione dei grappoli, dalla seconda decade di settembre. Vinificazione in bianco, termo-condizionata a 16°C
Affinamento: in acciaio inox per 3 mesi e in bottiglia per almeno 2 mesi
COLLE VECCHIO OFFIDA DOCG PECORINO 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Di un bel giallo paglierino con riflesso dorato, di grande intensità, cristallino e consistente. Di immediata intensità olfattiva di frutta gialla matura di pesche. A seguire il vino è complesso con note balsamiche ed erbe aromatiche di rosmarino. Floreale di giallo fresco, agrumato di bergamotto e tropicale di mango. Deciso ingresso in bocca di bella struttura, intenso, persistente, senza cedimenti; freschezza e sapidità in grande sinergia a creare equilibrio con la morbidezza e l’alcol importante ma necessario, tipico di questo vino vocato a durare nel tempo. Il finale è molto lungo sia al gustativo che in via retronasale con rimandi agrumati e salvia fresca. Invita subito al secondo sorso.
Uve: 100% Pecorino
Cure nella preparazione: vendemmia manuale con selezione dei grappoli, dalla prima decade di settembre. Vinificazione in bianco con lieviti ecotipici a temperatura controllata 14/16°C.
Affinamento: maturazione in serbatoi inox per un minimo di 8 mesi e affinamento in bottiglia per almeno 12 mesi.
Un piccolo lembo di terra racchiuso tra il mare Adriatico e i monti Sibillini da vita alla Tenuta Cocci Grifoni.Tenuta Cocci Grifoni rappresenta la rivalutazione di un antico vitigno autoctono italico scomparso da anni: il Pecorino. Con il suo recupero, la famiglia marchigiana ha contribuito a salvare un patrimonio di tipicità italiana, espressione di un terroir e di una serie di fattori unici ed irripetibili.I loro vini, al palato, sono autentiche esperienze sensoriali tutte da scoprire.
Stimata tra martedì 16 aprile e lunedì 22 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi