il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Domenico Clerico 1 bottiglia - “Capisme-e” Langhe Nebbiolo DOC 2018

38.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Il Nebbiolo "Capisme-e" di Domenico Clerico è un rosso dal profilo fresco e fragrante, ottenuto dalle vigne più giovani del cru San Pietro, che esprime molto bene le caratteristiche varietali del Nebbiolo giovane, affinato solo in acciaio. I profumi sono orientati a delicate note floreali e ad aromi di ciliegia e piccoli frutti a bacca rossa, accompagnati da sensazioni speziate e balsamiche. Il sorso è agile e fresco, con frutto ancora croccante e chiusura su note sapide.Il rosso Nebbiolo “Capisme-e” è l’etichetta della cantina di Domenico Clerico dedicata all’espressione meno impegnativa e più immediata di un grande vitigno come il Nebbiolo.Il “Capisme-e” è la bottiglia ideale per comprendere il volto più semplice e fruttato del grande vitigno piemontese. Le vigne giovani, la vinificazione delicata e poco estrattiva e la scelta di non utilizzare il legno, esaltano il frutto nella sua ricca e pura essenza. Il colore è rosso rubino brillante. Il bouquet è delicato, sulle note fresche della frutta rossa, con aromi di ciliegia, lampone, piccoli frutti selvatici, con sentori speziati, di erbe officinale e ricordi balsamici. Al palato è di media struttura, con gusto piacevolmente fruttato, tannini sottili ed eleganti, chiusura di grande freschezza e sapidità.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltDenominazione: Langhe DOCVitigni: Nebbiolo 100%Regione: Piemonte (Italia)Gradazione: 14.0%Vigneti: Viti di 20 anni site nel cru del Barolo di San Pietro. Resa per ettaro di 42 ettolitri.Vinificazione: Fermentazione alcolica sulle bucce per 7-10 giorni.Affinamento: 10 mesi in vasche di acciaio.Filosofia produttiva: Lieviti indigeni, Vignaioli Indipendenti.Temperatura di Servizio: 18-20°CQuando aprire: Per gustarlo al meglio, ti consigliamo di lasciare “respirare” il vino 15-20 minuti prima di servirlo.Bicchiere: Calice ampio. Ideale per i vini rossi di buona struttura e intensità, che necessitano di ossigenazione per aprirsi completamente e sviluppare al meglio il proprio corredo aromatico intenso e complesso.Colore: Rosso rubino tenue.Profumo: Dagli aromi balsamici, di piccoli frutti rossi selvatici, cannella e pepe, erba di campo imbiondita e tabacco.Gusto: Caldo, pieno, fresco, sapido, dai tannini vellutati e persistente.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Clerico, uno dei più grandi nomi del Barolo, è soprattutto la storia di un uomo, Domenico Clerico che ha cominciato a produrre vino nel 1976.Oggi la cantina di Domenico Clerico dispone di 21 ettari di vigneto. Le sue uve sono schiette e pregiate, e si traducono in etichette dalle mille sfaccettature. All’olfatto sono seducenti, al gusto complessi. Se ami il vino non potrai fare a meno di acquistare e assaggiare i pregiati vini Domenico Clerico
Stimata tra lunedì 13 maggio e venerdì 17 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi