il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Donnafugata 3 bottiglie - Vigna di Gabri Sicilia DOC 2017- 2018 75 cl

93.90
Prodotto Terminato
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Il "Vigna di Gabri" di Donnafugata è un vino bianco secco di grande espressività aromatica frutto di un blend di uve Ansonica, Catarratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier. Ha colore giallo chiaro ed al naso è fresco, fine ed elegante con note fruttate di mela e floreali di acacia. Eleganti sentori salmastri e minerali. Al palato è fresco con una giusta sapidità ben integrata ad una delicata morbidezza.

Stile: Vino Bianco secco e fermoClassificazione: Sicilia DOCProduttore: DonnafugataContenuto: 75,0 clUve: Ansonica, in blend con Catarratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e ViognierRegione: SiciliaZona di produzione: Sicilia sud-occidentale, nell’entroterra collinare tra Marsala e Salemi (contrade di Baiata, Alfaraggio, Pioppo).Altitudine: da 100 a 200 m s.l.m.Orografia: collinareSuoli: franco-argillosi a reazione sub-alcalina (pH da 7,5 a 7,9). Calcare totale da 20 a 35%. Ricchi in elementi nutritivi (potassio, magnesio, calcio, ferro, manganese, zinco).Allevamento e potatura: controspalliera, con pali in legno e fili in acciaio; potatura a cordone speronato, lasciando da 6 a 10 gemme per ogni pianta.Densità impianto: 5.000 piante per ettaro.Rese per ettaro: circa 60 q.li/haFermentazione: in acciaio, a temperatura controllata.Affinamento: 85% in acciaio, 15% in barrique di rovere francese. Dopo l'assemblaggio viene affinato per ulteriori 6 mesi in bottigliaAlcol: 13,5 % vol.Acidità totale: 5,9 g/l.,pH: 3,27

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Donnafugata nasce in Sicilia dall’iniziativa di una famiglia che, con passione, ha saputo rivoluzionare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo. Giacomo Rallo - quarta generazione di una famiglia con oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità - fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, e continua a seguire l’azienda con grande lungimiranza fino alla sua scomparsa nel maggio 2016. Oggi la quinta generazione - José e Antonio – guida una squadra di persone ricca di competenze e fortemente motivate a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, raccogliendo sempre nuove sfide.
Stimata tra giovedì 18 aprile e mercoledì 24 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi