il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Durer Weg 3 bottiglie miste: 2 Gewurztraminer 2019 - 1 Pinot bianco 2020

75.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Un box contenente una selezione dei vini bianchi più pregiati del territorio Altoatesino: il pinot bianco e il gewurztraminer. Profumi floreali e fruttati per vini starordinari, caratterizzati da una bellissima freschezza e perfetti sia da aperitivo che a tutto pasto

GEWURZTRAMINER SUDTIROL DOC 2019 - 2 bottiglie da 0,75 lt
Principe dei vini bianchi altoatesini, il Gewürztraminer è apprezzato per la sua ricca aromaticità. Coltivato, negli appezzamenti meglio esposti della collina di Salorno, su terreni franchi, profondi, ricchi in argille, Gewürztraminer Dürer-weg ha colore giallo-paglierino intenso, con note fragranti di petali di rosa, cannella, frutti tropicali e garofani. Al gusto è denso e ricco, con corpo saldo, di notevole freschezza e vivacità.
Vitigno: Gewürztraminer
Forma di allevamento: guyot e pergola semplice
Vinificazione: raccolta manuale nella prima decade di ottobre, pressatura soffice in atmosfera inerte, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio inox, affinamento sulle lisi per 5/6 mesi circa, prima dell’imbottigliamento.
PINOT BIANCO SUDTIROL DOC 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il Pinot Bianco giunge in Alto Adige verso la metà del XIX secolo. Principale varietà utilizzata nei rinnovi dei vecchi vigneti di Schiava, il Pinot bianco, è stato per anni il vitigno a bacca bianca, più coltivato in Südtirolo. Allevato a destra e sinistra del fiume Adige nella piana di Salorno, cresce su terreni franco-limosi e franco-sabbiosi, originatisi da depositi alluvionali recenti. Il vino, dal colore giallo-paglierino, ha aroma gradevole e caratteristico, con sentori di mela, pesca ed albicocca. Al palato risulta fresco e piacevole.
Vitigno: Pinot Bianco
Forma di allevamento: guyot e pergola semplice
Vinificazione: raccolta manuale nella seconda decade di settembre, pressatura soffice, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata in serbatoio di cemento armato vetrificato, affinamento sulle lisi per 5/6 mesi circa, per il 90% in cemento e per il 10% in legno di rovere francese di terzo e quarto passaggio.
I vini prodotti dalla cantina Durer-Weg sono caratterizzati da suadenti note aromatiche: sono in grado di raccontare e riassumere le variegate condizioni climatiche che caratterizzano l’Alto Adige.Il Gewürztraminer è apprezzato per la sua ricca aromaticità ed è il principe dei vini bianchi altotesini.Il Lagrein è un vino rosso rubino con decise sfumature. Presenta sensazioni di lamponi, mirtilli e viola.Il Pinot Nero è un vino rosso con un profumo di marasca e piccoli frutti di sottobosco. Il Pinot Bianco, dal colore giallo paglierino, ha un aroma gradevole e caratteristico, con sentori di mela, pesca e albicocca. Delizia le tue serate con gli splendidi vini Durer-Weg.
Stimata tra venerdì 19 aprile e venerdì 26 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi