il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Egly Ouriet 1 bottiglia - Millesimè grand cru 2009

Spedito da Ventis

234.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Vinificato totalmente in legno. Fermentazione naturale senza lieviti aggiunti, si utilizzano solo lieviti indigeni. Primo élevage sui lieviti per circa un anno senza bruciare le tappe; il vino si chiarifica lentamente come si faceva 50 anni fa. Messa in bottiglia senza filtraggio né collatura.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Annata: 2009 Sboccatura: 07/2018 Dosaggio: Brut Tipologia Cuvèe: Assemblage, Vintage Uvaggio: PInot Noir 70%, Chardonnay 30% Area di Produzione: Montagne de Reims Classificazione Cru: Grand Cru Gradazione alcolica: 12% Vol.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Dopo tre generazioni, questa maison famigliare gestisce un patrimonio di più di 11 ettari, concentrati soprattutto ad Ambonnay, ma anche a Bouzy, Verzenay e Vrigny (2 ha Pinot Meunier). Lo stile della maison prevede vinificazioni parzialmente o totalmente in legno, non si effettua la malolattica per conservare freschezza, gli affinamenti sono sempre prolungati (minimo 3 anni e mezzo) e i dosaggi sono sempre molto bassi. Il vino, imbottigliato con un liqueur de tirage il cui impatto viene ridotto al minimo, trascorre tra i tre e i quattro anni sulle fecce, nel caso di Champagne non millesimati, fino ad arrivare a sei anni ed oltre per gli Champagne millesimati. Una scelta che permette ai vini di sviluppare le caratteristiche che derivano loro dal terreno e dal clima abbandonando a poco a poco gli aromi di fermentazione, come la tipica crosta di pane. Da notare bene che ogni bottiglia porta informazioni sulla lunghezza di invecchiamento e la data di sboccatura.
Stimata tra lunedì 29 aprile e martedì 30 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi