Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Elisabetta Abrami 1 bottiglia Magnum - Franciacorta Satèn

46.00 38.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 18/10 e mer. 27/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Dal sapore di fiori bianchi e frutta gialla, il Satèn della Cantina Abrami accompagna ottimamente sia gli antipasti che tutte le pietanze di un menù leggero. Dopo almeno 36 mesi di affinamento, le finissime e persistenti bollicine regalano riflessi dorati al suo colore giallo intenso. È un vino Franciacorta DOCG il cui caratteristico profumo ricorda la crosta del pane con evidenti note tostate.


Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt

Vitigni: cuvée di Chardonnay (100%)

Impianto: Guyot/cordone speronato

Resa: 100 q/ha

Vendemmia: raccolta manuale in cassetta

Periodo vendemmia: Agosto

Pigiatura: in pressa pneumatica con frazionamento qualitativo dei mosti.

Vinificazione: In bianco

Decantazione: inoculo di lieviti selezionati e fermentazione in vasca di acciaio e piccolo parte in legno. In primavera avviene l’assemblaggio della cuvée che successivamente all’aggiunta dello sciroppo zuccherino e del lievito da rifermentazione viene imbottigliata e coricata in catasta per la presa di spuma e il lento affinamento

Affinamento: in barrique di rovere/botti d’acciaio per minimo 36 mesi sui lieviti e minimo 3 mesi di post degorgement.

Remuage: gyropallet

Gradazione alcolica: 12,5% vol.

Dosaggio: 12gr.


Riconoscimenti

3 Stelle – Veronelli





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L'azienda agricola Elisabetta Abrami si affaccia sul Lago d'Iseo, in un'area particolarmente predisposta alla coltivazione di uve Franciacorta, estendendosi su ben 15 ettari di vigne dislocate tra Provaglio d'Iseo, Passiarano e Paderno Franciacorta.

Una sapiente selezione delle uve, la giusta densità dei ceppi per ettaro, la raccolta manuale dei grappoli al giusto grado di maturazione e una grande attenzione al rispetto per l'ambiente: questi sono i fattori su cui si basa l'eccellenza dei vini Elisabetta Abrami.

Scoprili nei formati standard e magnum per te a prezzi scontati.

Stimata tra lunedì 18 ottobre e mercoledì 27 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te