Ventis - L'e-shopping parla italiano

Ferghettina 1 bottiglia - Franciacorta DOCG Brut Saten

EUR 30,90 EUR 22,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 9/12 e mar. 17/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Franciacorta Saten racchiude in se l’eleganza e la cremosità espressione dei vigneti più fini e delicati del panorama viticolo aziendale. Selezioniamo per la cuvee di questo Franciacorta gli chardonnay provenienti da 20 vigneti diversi dislocati in 6 comuni della Franciacorta.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vinificazione: L’uva a grappolo intero viene pressata con una pressa pneumatica a pressioni molto delicate. Durante la vinificazione vengono separati i mosti in due frazioni: mosto fiore, che ha le caratteristiche qualitative migliori e che viene utilizzato per la produzione di Franciacorta e mosto di seconda spremitura che non viene destinato all’imbottigliamento. La fermentazione alcolica viene svolta in vasche di acciaio a temperatura controllata compresa tra 16 e 18 °C. Il vino base riposa in vasca fino alla primavera successiva alla vendemmia.

Caratteristiche organolettiche: Colore giallo brillante. Perlage fine e persistente. Aroma molto elegante e cremoso con note di pasticceria e confetto.

Uve: 100% Chardonnay

Altezza vigneti: 250 m.s.l.m.

Vendemmia: Metà agosto con raccolta manuale

Forma di allevamento: Guyot impianto a 5.000 ceppi /ettaro

Resa Ettaro: 90/95 quintali

Affinamneto sui lieviti: 36 mesi

Dosaggio: 6 gr/l

Assapora con chi ami un franciacorta di alta qualità nato dalla passione di una famiglia che ama la terra e i suoi frutti.

Da questo amore e da una forte passione nascono i franciacorta Ferghettina.

I vini Ferghettina, presentano le particolarità del terroir della Franciacorta, distinguendosi per finezza ed eleganza.

L'azienda ha sviluppato l'originale bottiglia quadrata del Franciacorta Milledì e Franciacorta Rosé, appositamente studiata per migliorare l'autolisi dei lieviti e dare un gusto unico alle sue creazioni.

Stimata tra lunedì 9 dicembre e martedì 17 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.