Ghislain Payer Et Fille 1 bottiglia - Champagne Millésime 2008

101.90
Prodotto Terminato
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Assemblaggio di 50% Chardonnay, 38% Pinot Noir e 12% Meunier della vendemmia 2008, è vinificato in acciaio svolgendo la malolattica ed e?ettua 10 anni di invecchiamento sui lieviti. L’aspetto è limpido con sfumature oro pallido. Intensa unione di note tostate, burro fresco e tabacco biondo. Il sorso è generoso e ampio, la pesca avvolge il palato insieme a note di linfa di pino e di eucalipto, accompagnate da quelle più toniche dell’arancio. Teso e fresco sul fnale.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 50% Chardonnay, 38% Pinot Noir e 12% Meunier
Produzione: 2000 bottiglie/anno
Dosaggio: 5 g/l.
Abbinamenti: Perfetto con foie gras d'anatra, marmellata di fichi e panpepato.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Viticoltori dal 1854 a Fleury-la-Rivière, piccolo comune situato tra Reims e Épernay nella Vallée-de-la-Marne. I Payer sono tra i ventiquattro fondatori della Cooperativa regionale dei vini della Champagne nel 1962. La piccola maison è condotta oggi dalla giovane Elise. Padre e figlia, lavorano nel pieno rispetto della natura, praticando una viticoltura ragionata e rivolgendo tutta la loro attenzione al suolo che alimenta la loro vigna. «Lo Champagne, a differenza degli altri vini, migliora nella cantina del viticoltore e non in quella del cliente. È l’invecchiamento sui lieviti che conferisce allo Champagne un equilibrio unico, tra potenza aromatica e freschezza.» Curiosità: il termine rivière, non è legato alla presenza di fiumi sul territorio ma al passato economico del villaggio durante il quale i viticoltori producevano vino rosso in botti che rotolavano, come un fiume, fino alla Marna e che da qui venivano trasportate per via fluviale fino ai consumatori parigini.
Stimata tra giovedì 18 aprile e mercoledì 24 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi