Ventis - L'e-shopping parla italiano

Giardini d'Amore Liquore di Limoni 20 cl

EUR 30,00 EUR 19,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 15/11 e lun. 25/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Giardini d’Amore utilizza esclusivamente limoni “Interdonato” di propria produzione. Sitratta di una cultivar esclusiva della costiera ionica messinese, ottenuta dall’innesto traun cedro e un limone su un’arancia amara.

Tale innesto è stato creato per la prima voltaverso la fine del 1800 dal Colonnello garibaldino Giovanni Interdonato, appassionatoagrumicoltore. Il risultato dell’innesto è stato un limone con un contenuto di acido citricoinferiore rispetto alla media, caratteristica che gli attribuisce una “dolcezza” tale darenderlo molto versatile per usi gastronomici.

Proprio questa sua peculiarità lo rendevamolto apprezzato dagli inglesi tanto da conferirgli l’appellativo di “limone degli inglesi”.

Il limone “Interdonato” è inoltre disponibile nel periodo invernale, particolarità che ha resofamosa la fascia ionica della provincia di Messina quale “Terra dai giardini sempre verdi”.

Confezione: 1 bottiglia da 20 cl

Colore: Giallo oro

Bouquet: Ricco, intenso

Gusto: Pieno al palato, denso, fresco

Contenuto alcolico: 30% Vol.

Tecnica di lavorazione: Per la produzione di questo liquore, i limoni vengono sbucciati a mano al fine di mantenereinalterata la molecola degli oli essenziali, presenti nella scorza, che rischierebbe altrimentidi essere spezzata con l’utilizzo di mezzi meccanici. La scorza viene quindi messa inmacerazione in alcool puro buongusto a 96°. Al termine di tale procedura, viene avviatala fase di infusione che prevede l’aggiunta di una miscela di acqua e zucchero di canna.Dopo un riposo di 24 ore, il liquore così ottenuto viene filtrato e imbottigliato.

I liquori Giardini d’Amore sono un omaggio alla tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna.

Ogni prodotto nasce dall’amore e dai migliori frutti del nostro mediterraneo.

Con un costante impegno per la ricerca della migliore qualità e l’eccellenza delle materie prime di loro produzione come i limoni interdonato, il finocchio selvatico e i fichi d’india.

Ogni bottiglia viene sigillata a mano e con il giusto tempo di maturazione e preparazione per rendere i liquori Giardini d’Amore unici e speciali.

Stimata tra venerdì 15 novembre e lunedì 25 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.