il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

La Montina 3 bottiglie Franciacorta Extra Brut in confezione litografata

55.00
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Tre bottiglie La Montina di Franciacorta Extra Brut in un elegante confezione litografata, dal perlage fine contornato da una deliziosa coroncina. Al palato è secco, pulito con buona sapidità e mineralità. Al naso è ampio sino a cogliere i tipici sentori floreali dell'artemisia e della frutta fresca.


Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt in confezione litografataSistema di allevamento: contro spallieraPotatura: GuyotResa per ettero: 95 Q.li/HaUvaggio: Chardonnay 75% e Pinot Nero 25%Affinamento: in bottiglia almeno per 24 mesi sui lievitiResiduo zuccherino: 4/5 gr/ltGradazione alcolica: 12% Vol.Temperatura di servizio: 7-8° CAbbinamenti: Aperitivo a base di ostriche, pesciolino di lago fritto e Grana Padano

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".
Tra il lago di Iseo e l’anfiteatro morenico della Franciacorta, in una zona che gode di un microclima favorevole alla coltivazione della vite, nasce La Tenuta La Montina. Ogni etichetta viene prodotta seguendo le rigide norme del Disciplinare del Consorzio Vini Franciacorta e su una superficie di 72 ettari di vigneti. Il Brut è la più grande espressione di questo territorio e rappresenta l’eleganza, la pulizia e la versatilità della Montina: la spuma generosa, l’acidità, i gradevoli sentori di frutta fresca e le note floreali lo rendono eccellente come aperitivo e sicuro compagno di primi piatti e pesce.   
Stimata tra mercoledì 17 agosto e giovedì 15 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi