Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

La Valle 1 bottiglia - Franciacorta Dosaggio Zero DOCG "Eugenium" Riserva 2014-2015-2016 Metodo Solera

68.50 58.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 22/10 e mar. 2/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Un vino che nasce dalle migliori annate di Chardonnay e che il metodo Solera (riserve delle migliori annate conservate e assemblate in un’unica cuvèe) porta a un livello ancora superiore. L’Eugenium è un vino che per esprimere al massimo la sua complessità richiede del tempo; un po' come la persona a cui è stata dedicata questa bottiglia.
Bisogna saper aspettare qualche tempo, per far si che il vino si possa completamente evolvere. Ma solo dopo aver rispettato il suo tempo, esso libererà sentori inimitabili e senza pari che appagheranno l’attesa stessa.
Questo vino è stato dedicato ad Eugenio Pezzola, nostro padre, che ci ha trasmesso la sua passione, dedizione e la voglia di continuare il suo sogno che ad oggi è diventato il nostro. Colore giallo paglierino intenso, perlage fitto persistente. All’olfatto è intenso complesso, con sentori iodati, fumè e leggere note ossidative complesso e persistente. L’acidità dona eleganza ed equilibrio con toni minerali, persistente ed esotico (ananas) con un accattivante finale agrumato.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 100% Chardonnay
Affinamento: 48 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Residuo Zuccherino: 0 g/l
Temperatura di servizio: 6-8°C



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L’Azienda La Valle, si trova a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, deve il suo nome al principale terreno dell’Azienda, denominato "La Valle" di proprietà dal lontano 1890. Nella storica cantina del ‘400, antica e suggestiva, luogo di silenzi, ora destinata ad accoglienza, degustazioni ed eventi. Nel 2010 una nuova cantina, modello di innovazione e tecnologia, dedicata alla produzione e alla vinificazione. Poesia e tecnica, si fondono, mostrando, l’uno all’altro, il proprio indiscusso ed assoluto fascino.

Un racconto iniziato nel 1991 a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, in una bellissima zona collinare che testimonia la realtà della famiglia Pezzola. Un territorio vocato per produrre grandi vini, grazie alla conformazione geologica e alla storicità dei terreni di origine giurassica. Queste privilegiate e particolari condizioni, hanno reso La Valle un marchio, conosciuto e apprezzato.

Stimata tra venerdì 22 ottobre e martedì 2 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te