Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 3 bottiglie - "Doro" Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Nature DOCG 2018

EUR 39,37 EUR 32,90

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 24/1 e lun. 3/2.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Piacevole questo Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut DOCG "Doro" de Le Vigne di Alice, per quella freschezza e la buona bevibilità che lo rende ideale per accompagnare una serata tra amici.

Un vino che può andare ben oltre l'aperitivo, grazie al Charmat lungo con affinamento sulle fecce che va dai 60 giorni ai 90 giorni, e che gli consente di adattarsi a delicate preparazioni di verdura o di pesce.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Annata: 2018

Denominazione: Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG

Uve: glera 100%

Gradazione alcolica: 11.5% Vol.

Consumo ideale: 2019/2023

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Caratteristiche organolettiche: Giallo paglierino scarico, perlage fine. Naso franco con sentori di mela renetta, aromi floreali e crosta di pane. Al gusto è fresco e piacevole, con discreta persistenza, dove è possiamo rintracciare le stesse note olfattive.

Abbinamenti: Ideale come aperitivo, si abbina a deliziose preparazioni a base di verdure come un Tortino salato con ricotta e zucchine o una Crema di zucca con gamberi croccanti.

Non vi raccontiamo una storia. Vi raccontiamo il nostro stile di vita. La nostra terra. Passione è condivisione. Vino è passione. Le Vigne di Alice è una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore. Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita. I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni. Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice per te selezionati da Ventis. I vini dell'azienda Le Vigne di Alice sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra venerdì 24 gennaio e lunedì 3 febbraio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi