Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 1 bottiglia - "Alice G" Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 2015

23.00 20.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 29/5 e mar. 9/6.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Alice.G de Le Vigne di Alice è un prosecco prodotto nella denominazione Conegliano e Valdobbiadene. La sua grande particolarità sta nel fatto che non è vinificato con il Metodo Charmat, metodo storico nella produzione di prosecco, bensì con il Metodo Classico, o Champenois.

La rifermentazione in bottiglia gli conferisce una struttura e una complessità sicuramente maggiori, forse penalizzando un po’ la freschezza dei profumi e la briosità gustativa, tipica dei prodotti trevigiani.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Annata: 2015

Denominazione: Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG

Uve: glera 100%

Terreno: il suolo è argilloso calcareo, ricco dei residui di morena glaciale dell'antico ghiacciaio del Piave.

Altitudine media: 190 m s.l.m..

Allevamento: Sylvoz, con una densità di impianto media di 3500 piante per ettaro.

Vendemmia: viene effettuata nella seconda metà di settembre e la resa media è di 70 hL/Ha. Il clima è temperato, con inverni freddi ed estati calde ma con buona ventilazione, non afose. Notevole è l'escursione termica, specialmente nel periodo estivo.

Vinificazione: nella prima fermentazione un 20% viene messo in tina grande, il resto in acciaio, senza controllo di temperatura. Assemblaggio e tirage dopo un affinamento sulle fecce fini di circa 6 mesi. Fermentazione in bottiglia per 24 mesi alla temperatura di 14 °C.

Caratteristiche organolettiche: giallo paglierino, con riflessi verdognoli, brillante e perlage fine. Profumo di mallo della pesca, noce verde, mandorla, mela renetta sbucciata, erbe aromatiche. All'assaggio risulta sapido, minerale, rotondo e persistente.

Abbinamenti: Abbinatelo con un piatto di frittura vegetale.

Non vi raccontiamo una storia. Vi raccontiamo il nostro stile di vita. La nostra terra. Passione è condivisione. Vino è passione. Le Vigne di Alice è una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore. Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita. I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni. Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice per te selezionati da Ventis. I vini dell'azienda Le Vigne di Alice sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra venerdì 29 maggio e martedì 9 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi