il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Le Vigne di Alice 1 bottiglia - "Angelo" Pas Dosè 2012

37.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Dalle nostre colline fermentato in bottiglia da uve di pinot nero 85%, marzemina bianca e boschera 15%, nasce Angelo Pas Dosè, un prosecco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, brillante e perlage fine, con un bouquet di zafferano, alchechengi, fudge, uvaspina, limone candito, cannella, sandalo. All'assaggio risulta sapido, asciutto, pastoso, da cibo.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Annata: 2012 Uve: Pinot nero 85%, Marzemina bianca e Boschera 15% Terreno: il suolo è argilloso calcareo, ricco dei residui di morena glaciale dell'antico ghiacciaio del Piave.Vendemmia: seconda metà di settembre. Il clima è temperato, con inverni freddi ed estati calde, ma con buona ventilazione, non afose. Notevole è l'escursione termica, specialmente nel periodo estivo. Vinificazione: nella prima fermentazione pigiato e fermentato in acciaio poi assemblaggio, fermentazione spontanea su lieviti indigeni. Assemblaggio e tirage dopo 6 mesi sulle fecce sempre sui lieviti indigeni senza filtraggio e senza dosaggio. Sboccatura dopo 42 mesi. Gradazione alcolica: 12% Vol. Consumo ideale: 2018/2022 Temperatura di servizio: 6/8 °C Momento per degustarlo: Cena tra amici Abbinamenti: Antipasti di pesce, Antipasti di terra

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Non vi raccontiamo una storia. Vi raccontiamo il nostro stile di vita. La nostra terra. Passione è condivisione. Vino è passione. Le Vigne di Alice è una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore. Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita. I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni. Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice per te selezionati da Ventis. I vini dell'azienda Le Vigne di Alice sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.
Stimata tra giovedì 18 aprile e mercoledì 24 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi