Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 1 bottiglia - "Alice P.S. Integrale" Spumante Brut 2013

22.68 19.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 27/2 e ven. 6/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Agile come una ginnasta sulla trave, questo Spumante Brut Sur Lie "P.S. Integrale" de Le Vigne di Alice balza in alto leggiadro ed elegante, quando decidete di sboccarlo à la volée, grazie ai profumi di naso immediatamente percepiti che ricordano il lievito, la pesce noce e la nocciola salata; aromi classici di chi – come lui - ha avuto l’assemblaggio e il tiraggio senza alcune filtrazione di sorta.

"P.S. Integrale" come i lieviti non ancora sboccati, dunque, ma anche come i terreni “integrali” da cui proviene, argilloso-calcarei e ricchi di residui morenici di epoca glaciale dell’antico ghiacciaio del Piave.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Annata: 2013

Gradazione alcolica: 10.5% Vol.

Consumo ideale: 2017/2021

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Caratteristiche organolettiche: Veste giallo paglierino con riflessi verdolini, perlage fine. Al naso emergono la pesca bianca, la pera, un ricordo appena accennato di lavanda e la nocciola salata. In bocca è intenso e armonico, secco, pastoso e sapido. Molto piacevole.

Abbinamenti: Ideale come aperitivo, si abbina a deliziose preparazioni a base di verdure come una Torta salata alle zucchine e prosciutto cotto o degli Spaghetti al pomodoro e basilico.

Non vi raccontiamo una storia. Vi raccontiamo il nostro stile di vita. La nostra terra. Passione è condivisione. Vino è passione. Le Vigne di Alice è una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore. Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita. I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni. Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice per te selezionati da Ventis. I vini dell'azienda Le Vigne di Alice sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra giovedì 27 febbraio e venerdì 6 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi