Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 3 bottiglie - "A Fondo" Conegliano Valdobbiadene Prosecco Frizzante DOCG Sur Lie

38.39 31.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 24/2 e mar. 3/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Frizzante DOCG Sur Lie "A Fondo" è un vino sui generis, per la quelle fecce sur lie lasciate dopo la seconda fermentazione. Un Prosecco non Prosecco, che va "a fondo", non a caso, proprio come le sue fecce che danno un susseguirsi di aromi intensi, rintracciabili anche al palato, una volta aperta la bottiglia.

Un vino per chi ha voglia di qualcosa di diverso, sempre in cerca di aromi e sapori portati all'ennesima estrema potenzialità del vitigno. Di certo non lascia indifferenti.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Denominazione: Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG

Uve: glera 100%

Gradazione alcolica: 11% Vol.

Consumo ideale: 2016/2020

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Caratteristiche organolettiche: Giallo paglierino scarico, con velatura tipica della fermentazione sur lie. Bel naso di mela verde, pesca bianca, menta, caprifoglio su sfondo minerale. In bocca è sapido, pastoso ed armonico. Ottimo.

Abbinamenti: Ideale a tutto pasto è ottimo con una Frittura di calamari e gamberi.

Non vi raccontiamo una storia. Vi raccontiamo il nostro stile di vita. La nostra terra. Passione è condivisione. Vino è passione. Le Vigne di Alice è una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore. Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita. I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni. Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice per te selezionati da Ventis. I vini dell'azienda Le Vigne di Alice sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra lunedì 24 febbraio e martedì 3 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi