Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Les Cretes 3 bottiglie miste: Pinot Nero - Chardonnay - Petite Arvine

45.80 43.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 22/10 e mar. 2/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

"PINOT NERO" VALLE D'AOSTA DOP 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Colore brillante, rubino. Al naso fruttato (sottobosco, frutta rossa matura) con note di cacao. Al palato sapido, piacevolmente acido con struttura fine e tannino vellutato. Al gusto morbido ed equilibrato con finale lungo.
Vitigni: Pinot Nero 100%
Vinificazione: Selezione e refrigerazione delle uve, diraspatura e criomacerazione per 2 giorni. 12 giorni di fermentazione in acciaio inox a 23 C°. Svinatura e affinamento per 18 mesi in tonneaux usati da 700 l. imbottigliamento senza filtrazione e stabilizzazione. 18 mesi di affinamento in bottiglia.
Temperatura di servizio: 14-16°C
Abbinamenti: Carni rosse, mocetta di cervo, formaggi di lunga stagionatura, spezzatino.

"CHARDONNAY" VALLE D'AOSTA DOP 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Giallo paglierino. Al naso delicatamente floreale con note di banana, susine e ginestra. Al gusto morbido, sapido e minerale.
lo Chardonnay è un vitigno internazionale che si è adattato perfettamente al terroir valdostano, acquisendo un carattere di montagna, che lo rende inconfondibile per la sua spiccata freschezza.
Vitigni: Chardonnay 100%
Vinificazione: refrigerazione delle uve, pressatura soffice a grappolo intero, fermentazione di 12 giorni in acciaio inox a temperatura di 14°C. Affinamento “sur lies” di 3 mesi.
Temperatura di servizio: 10-12°C.
Abbinamenti: Antipasti, primi piatti, flans, piatti a base di pesce, carni bianche e rosse, formaggi di media stagionatura.

"PETITE ARVINE" VALLE D'AOSTA DOP 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Questo vino è caratterizzato da un’intensa mineralità e salinità tipiche dei vini di montagna.
Brillante, giallo paglierino. Al naso floreale, con fragranti note di gelsomino, peonia, mela, susina e agrumi; vena sapida e fresca. Al gusto equilibrato, con sottofondo marino e vivida mineralità.
Vitigni: Petite Arvine 100%
Vinificazione: pressatura soffice di uve refrigerate, fermentazione di 12 giorni in acciaio a temperatura di 14°C. Affinamento “sur lies” di 1-2 mesi.
Temperatura di servizio: 8-10°C.
Abbinamenti: Antipasti, piatti a base di pesce, coquillage, carni bianche, salumi, formaggi di breve e media stagionatura.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Una viticultura eroica. Siamo a 800 metri di altitudine. I vini esprimono ricchezza e trasmettono le emozioni di un paesaggio incantato.

L’azienda Les Crêtes produce i suoi vini in un contesto molto particolare, caratterizzato da montagne elevate, pendenze sabbiose e temperature alpine.

L’attenzione all’ambiente, tecniche di coltivazione specializzate abbinate alla ricerca e alla sperimentazione sono aspetti fondamentali per la loro realtà, che ha un legame intrinseco e focalizzato con l’habitat circostante.

Un territorio vitivinicolo di montagna come quello valdostano: unico e irripetibile.

Dalle alpi un sorso di meraviglia.

Stimata tra venerdì 22 ottobre e martedì 2 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te