il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Liquorificio Albimonte 1 bottiglia 50 cl - "Absinthia la fata verde" liquore alle erbe

59.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Absinthia, in italiano Assenzio, fà parte delle mode che caratterizzarono la finedell'Ottocento.La diffusione di questa bevanda dal retrogusto lievemente amaro e dall'intenso aroma di anice, inizia in Francia verso il 1830, divenendo ben presto una moda, quasi un rito sociale. La chiamavano Le péril vert, il pericolo verde, o anche La fée verte, la fata verde, con riferimento al colore della bevanda e all'atmosfera "magica" in cui si perdevano le persone che la consumavano.È un liquore ad alta gradazione alcolica (50% vol), ottenuto dalla distillazione di un macerato alcolico di: Artemisia Absinthium, semi di finocchio e anice e colorato mediante successiva infusione di foglie di Issopo e Melissa.È un ottimo digestivo con moderato effetto analgesico e rilassante dovuto al principio attivo dell'Artemisia stessa.

Confezione: 1 bottiglia da 50 clIngredienti: Artemisia Absinthium, semi di finocchio, anice, foglie di Issopo, Melissa.Gradazione alcolica: 50% Vol.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La ricerca di aromi, profumi e sapori di un mondo lontano, quasi perduto, che non può essere dimenticato.Il Liquorificio Albimonte nasce nel piccolo ma straordinario borgo medievale di Saludecio e propone vini speziati e liquori aromatici, utilizzati in passato sia come gradevoli bevande da fine pasto che come rimedi medicamentosi. Ricerca storica e conoscenze scientifiche acquisite dopo anni di studio. Diventano le fondamenta su cui questo piccola eccellenza locale crea i suoi prodotti, dando massima importanza agli standard di qualità, igiene e sicurezza alimentare.Scegli l’artigianalità del Liquorificio Albimonte, porta sulla tua tavola la tradizione.  
Stimata tra lunedì 13 maggio e venerdì 17 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi