Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Maculan 1 bottiglia - Prato di Canzio 2017

28.50 24.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 18/10 e mer. 27/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Di colore giallo paglierino intenso, il "Prato di Canzio" è un vino che riesce ad esprimere al meglio le caratteristiche del territorio di provenieza. Bouquet complesso e gradevole, minerale con sentore di frutta esotica, albicocca e vaniglia dolce. Ricco, rotondo e pieno, la nota di vaniglia è persistente e si ritrova la mineralità percepita al naso, il sentore è piacevolmente lungo.
Un vino importante, complesso e ben strutturato da abbinare a primi piatti intensi e secondi di pesce. Ottimo vino bianco da invecchiamento.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 50% Chardonnay, 20% Sauvignon, 30% Vespaiola
Vinificazione: Uve raccolte a perfetta maturazione, pigiatura soffice con copertura di azoto. Le tre varietà vengono vinificate separatamente; il Sauvignon ed il Vespaiolo fermentano in acciaio, mentre lo Chardonnay fermenta in barrique di rovere francesi in parte nuove ed in parte usate.
Affinamento: Lo Chardonnay è affinato in barrique per 5 mesi con i suoi lieviti, mentre Sauvignon e Vespaiolo solo in acciaio. Le tre varietà vengono assemblate in vasche di acciaio a primavera e poi riposano assieme per almeno un anno in bottiglia.
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Abbinamenti: Primi piatti vegetariani, zuppe di pesce, paste e risotti, pesce al forno e alla griglia. Può “essere dimenticato” in cantina per una decina d’anni!





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.

L’attività ha inizio nel 1947 grazie all’impegno ed alla volontà di Giovanni Maculan e negli anni passa nelle mani di Fausto Maculan che, con caparbietà ed immensa passione, l’ha portata alla realtà attuale. Dal 2007 le figlie Angela e Maria Vittoria hanno affiancato con entusiasmo il padre nella direzione dell’azienda. L’azienda coltiva circa 40 ettari con viti e ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra l’antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Questo permette di produrre grandi vini, apprezzati in tutto il mondo.

Stimata tra lunedì 18 ottobre e mercoledì 27 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te