Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Maculan 1 bottiglia da 37,5 cl - Acininobili 2015

45.00 42.75
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 18/10 e mer. 27/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Dal colore oro antico lucido e brillante, l'Acininobili è caratterizzato da un grande bouquet, intenso e speziato, con sentori di miele d’acacia, frutta secca, uva passa e pietra focaia. Sapore dolce-non dolce, pieno, elegante e sontuoso; ottimo il corpo e massiccia la struttura; stoffa e nerbo profondi in una lunghissima persistenza: un’esperienza emozionante!

Confezione: 1 bottiglia da 0,375 lt
Vitigni: 100% Vespaiola
Vinificazione: scelta manuale e certosina degli acini con Botritis cinerea nella forma larvata (muffa nobile).
Affinamento: per due anni in barriques nuove in bottiglia per un anno.
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Zucchero residuo: 210 g/l
Abbinamenti: Ottimo con una scaloppa di fegato grasso d’oca, ma la perfezione è raggiunta in un bicchiere, davanti al caminetto in buona compagnia!



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.

L’attività ha inizio nel 1947 grazie all’impegno ed alla volontà di Giovanni Maculan e negli anni passa nelle mani di Fausto Maculan che, con caparbietà ed immensa passione, l’ha portata alla realtà attuale. Dal 2007 le figlie Angela e Maria Vittoria hanno affiancato con entusiasmo il padre nella direzione dell’azienda. L’azienda coltiva circa 40 ettari con viti e ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra l’antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Questo permette di produrre grandi vini, apprezzati in tutto il mondo.

Stimata tra lunedì 18 ottobre e mercoledì 27 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te