Marchesato degli Aleramici 1 bottiglia - Grappa di Aleramo (vinacce Brunello)
Seleziona Taglia
Tempi di spedizione:
Stimata tra ven. 6/12 e lun. 16/12.
Grappa forte e generosa, ma raffinata come il principe guerriero da cui trae il nome.Leggermente aromatica e morbida, complessa ed eterea. Un perfetto finale per un grande pasto.
Confezione: 1 bottiglia da 0,5 lt
Zona di produzione: Vigneti di proprietà della Marchesato degli Aleramici, nella zona sud-est del Comune di Montalcino.
Uve impiegate: Brunello di Montalcino. Le vinacce, fermentate dopo la “svinatura”, sono trasferite in distilleriapreservando le sostante aromatiche.
Tecnica di produzione: È una grappa distillata dalle vinacce di Brunello, ricavate dalle uve raccolte nel podere "Il Galampio". Queste vinacce sottoposte a una lunga macerazione, sono ricche di alcool e profumi.La qualità della materia prima, unita al metodo accuratissimo di lavorazione tradizionale, conferiscono al prodotto caratteristiche uniche.
Gradazione alcolica: 42% Vol.
Marchesato degli Aleramici è una cantina senese che nasce in una delle più antiche zone del mondo coltivate a vigna: quella di Montalcino, precisamente in un antico casale del Podere Galampio, una riserva naturale in cui la foresta scende fino al fiume Ombrone.
È proprio qui che vengono prodotti vini storici, come il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montalcino, etichette pluripremiate con riconoscimenti ottenuti da Vinitaly, Decanter, James Suckling nonché protagoniste nei locali più rinomati d’Italia e apprezzate da personalità come il Principe Alberto II di Monaco e Luciano Pavarotti.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.