Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Marchiopolo 3 bottiglie - Franciacorta Brut DOCG

60.76 53.50
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Un tempo terra affidata ai Monaci Cistercensi e quindi franca d'imposta "Curtae Franche" grazie alla scoperta della sua vocazione enologica avvenuta negli anni '60, oggi è sicuramente considerata la terra delle "Bollicine" italiane per antonomasia.
È su questi terreni che nasce questo Franciacorta Brut, caratterizzato da un bouquet ampio ed avvolgente, con dolci note floreali e di pasticceria. Il palato, dominato dal frutto, è energico ma morbido, con spuma generosa e perlage finissimo.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Denominazione: Franciacorta DOCG
Vitigni: Chardonnay, Pinot Nero
Degorgement: febbraio 2020
Area di produzione: vigneti collinari della Franciacorta
Esposizione ed altimetria: dai 180 ai 250 mslm, ben esposti con andamento Nord-Sud. Clima temperato.
Terreno: morenici di varia composizione, in parte calcarei, argillosi, alluvionali, con presenza di scheletro ciotoloso.
Sistema di allevamento: Guyot in controspalliera
Vendemmia: fine agosto
Vinificazione: Criomacerazione parziale, pressatura soffice, fermentazione termoregolata, rifermentazione con metodo Classico in bottiglia.
Affinamento: in bottiglie accatastate.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L’azienda vinicola Marchiopolo di stagione in stagione cerca di identificare le aree viticole d’eccellenza in cui la tradizione valorizza i vitigni autoctoni. 

È così che, dopo aver individuato e selezionato i migliori viticoltori, le uve vengono vinificate in purezza, al fine di esaltare i sapori e i profumi del territorio.

Un progetto nato nel 2006 su iniziativa di Giovanni Marchiorello, ristoratore e ispettore della guida Michelin, da sempre in prima linea in tutte le sue attività.

Questi vini, risultato perfetto di un’armonia ineguagliabile tra ambiente, frutto, natura e uomo sono sinonimo di eccellenza assoluta e di qualità insuperabile.

Stimata tra venerdì 22 ottobre e martedì 2 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi