Masseria del Feudo 1 bottiglia - Haermosa Grillo DOC 2018
Seleziona Taglia
Tempi di spedizione:
Stimata tra lun. 9/12 e mar. 17/12.
Il Sicilia Grillo DOC “Haermosa” 2018 di Masseria del Feudo è prodotto con i grappoli selezionati della celebre uva siciliana, provenienti dalle parcelle più vecchie poste a 500 metri sul livello del mare.
Dopo la diraspatura il mosto è lasciato a contatto con le bucce per circa 40 giorni, durante i quali avviene la fermentazione alcolica, e successivamente il vino sosta sulle fecce fini fino al momento dell’imbottigliamento. Un bianco dal carattere unico.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Annata: 2018
Denominazione: Sicilia DOC
Vitigni: grillo 100%
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Consumo ideale: 2019/2025
Temperatura di servizio: 8/10 °C
Momento per degustarlo: Cena tra amici
Caratteristiche organolettiche: Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Al naso le tipiche note floreali e fruttate della varietà sono impreziosite da profumi di scorza di arancia, nocciola tostata e marzapane. Vino di ottima struttura gustativa, persistente, che rivela una vena sapida sorretta da un tannino fine e saporito.
Abbinamenti: Ottimo con svariate ricette della cucina di mare e con le carni bianche in salsa.
Masseria del Feudo è un’azienda che racchiude e racconta la storia e la tradizione di una famiglia che da quattro generazioni ama la terra e lavora per il territorio.
Le sue bottiglie prendono vita nel cuore della Sicilia, in provincia di Caltanissetta.
Nella scelta dei vitigni, Masseria del Feudo a privilegiato gli autoctoni del territorio, come grillo, inzolia e nero d’avola e gli internazionali tradizionalmente coltivati in zona, come chardonnay e syrah.
Lasciati coinvolgere dal terroir della Sicilia con i vini Masseria del Feudo.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.