Ventis - L'e-shopping parla italiano

Monterossa 3 bottiglie - Monterossa Sansevè Satèn Brut

EUR 64,50 EUR 61,90

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 16/12 e gio. 19/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Satèn: è un nome registrato del Consorzio della Franciacorta e corrispondead un protocollo produttivo che prevede l’utilizzo esclusivo di uve bianche (Chardonnay), una pressione atmosferica inferiore alle 4,5 atmosfere, un tenorezuccherino massimo di 15 gr./litro e un invecchiamento minimo suilieviti di 24 mesi.

Dalla combinazione di questi quattro elementi ne risultaun vino morbido ed avvolgente che rievoca la piacevolezza della seta. Dato la sua personalità che lo rende particolarmente indicato aimomenticonviviali è stato chiamato Sansevé: termine derivantedal gaelico antico che significa salute!

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: Chardonnay 100%Cuvèe: 80% vini ottenuti da Chardonnay dei nostri migliori cru e 20% vino Chardonnay di riserva.

Zona di produzione: Franciacorta Docg, Colline moreniche dei comuni Bornato, Brescia, Cellatica, Erbusco, Monterotondo, Provaglio, Provezze, Cologne, Passirano, Adro.

Cru: 15 cru ripartiti su 70 ettari di vigneto distribuito strategicamente sul territorio della Franciacorta.

Struttura del terreno: Morenico glaciale nella zona collinare Monte Rossa, più alcuni terreni sabbiosi e argillosi.

Sistema di allevamento: Cordone speronato a 70 cm da terra, guyot.

Sesto d'impianto: 2x1 m

Densità d'impianto: 5.000 piante/ha

Età media delle viti: 12 anni

Resa per ettaro: max.: 95 q.li

Selezione delle uve: in vigna con raccolta manuale in cassette.

Vinificazione: pressatura delle uve soffice con selezione della parte migliore delle uve per non oltre il 55% della resa. Ciascun cru è vinificato in purezza.Fermentazione: 85% in tini d’acciaio a temperatura controllata e 15% in botti di rovere.

Affinamento in bottiglia: minimo 24 mesi.

Cantina storica della Franciacorta dove dal 1972 la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell'eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. Oggi Monte Rossa, tra le più blasonate case produttrici di spumante italiane, governa 70 ettari di vigneti. Le varie posizioni dei cru su terreni ed esposizioni diverse contribuiscono ad ampliare il patrimonio aromatico delle uve, così da comporre cuvée ricche di struttura e complessità. La produzione della cantina si attesta intorno alle 500.000 bottiglie all'anno.

 

Stimata tra lunedì 16 dicembre e giovedì 19 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi