Ventis - L'e-shopping parla italiano

Philipponnat 1 bottiglia - Grand Blanc Extra Brut

Spedizione 48h

64.00 59.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Assemblaggio dei migliori territori di gesso di Chardonnay della Champagne, la cuvée Grand Blanc è una notevole eccezione nella gamma dei vini Philipponnat, che ha fatto del Pinot Nero la sua firma. Per quanto piuttosto intenso e di consistenza cremosa, questo vino ha tutta la leggerezza e la finezza di un grande Blanc de Blancs.

Moderatamente dosata, la cuvée Grand Blanc, sempre millesimata, è uno stupendo Champagne da aperitivo, per le grandi occasioni. Un compagno di prim'ordine per i crostacei.

Confezione: 1 bottiglia 0,75 lt

Assemblaggio: 100% Chardonnay proveniente dalla Côte des Blancs, da Cru di Trépail e dal Clos des Goisses. Prima torchiatura esclusivamente di Premiers e Grands Crus.

Vinificazione: Vinificazione tradizionale, che evita l’ossidazione prematura. Fermentazione malolattica parziale per i vini in vasche inox, vinificazione senza malolattica dei vini elaborati in legno. Vino elegante, che mantiene l’equilibrio tra la freschezza, gli aromi floreali e la vinosità. Dosaggio “extra-brut” (4,25 g/l) che preserva la purezza e la nobiltà della sua origine.

Invecchiamento: Invecchiamento di almeno otto anni per ottenere la massima complessità del vino e fare risaltare gli aromi secondari e terziari, segni di un invecchiamento prolungato sui lieviti.

Colore: Oro chiaro, bollicina elegante e fine.

Profumo: Naso fine e delicato che associa note di scorza d’agrumi e fiori bianchi. Con il tempo si rivela e lascia apparire note di pepe bianco e di spezie.

Sapore: Elegante e cremosa la bocca rispecchia il naso e ne ripropone la freschezza e la mineralità con delle note di prugna Mirabelle.

Abbinamenti: Ideale come aperitivo. Per accompagnare i frutti di mare, e più particolarmente le conchiglie. Servire a 6-8 °C per l’aperitivo o 9-11 °C per un pasto.

Conservazione: La cuvée Grand Blanc può essere conservata per almeno cinque anni. Nelle condizioni di una buona cantina, fresca e buia, questa cuvée acquisterà maggiore pienezza.

La maison Phillipponnat, universalmente riconosciuta fra le più importanti maison di Champagne, è stata fondata nel 1522 a Mareuil-sur-Ay. Questa maison aveva il privilegio di essere fornitrice del re di Francia Luigi XIV e, nel corso dei secoli, ha saputo mantenere un ruolo di primato internazionale. Oggi Charles Philipponnat, erede di questa gloriosa tradizione familiare, con grande passione e competenza continua l'opera dei suoi predecessori per mantenere alto il nome ed il prestigio della maison. Lo stile unico e inimitabile della maison è il frutto di un savoir faire secolare sia in vigna che in cantina che comprende una gestione dei vigneti attenta e scrupolosa, legata ad una profonda sensibilità ambientale, e un vasto patrimonio di vini di riserva affinati in legno con metodo solera. Nascono così Champagne Philipponnat conosciuti in tutto il mondo, tra i migliori interpreti della tipologia.

Stimata tra giovedì 28 maggio e lunedì 1 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi