Pinna 24 lattine "Mignon" 100 ml - Olio EVO Denocciolato di Bosana

209.90
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 6.90

Descrizione Brand Spedizione e Resi
L’olio denocciolato ha un’acidita più bassa ed un contenuto di polifenoli quasi doppio rispetto ad un olio tradizionale franto col nocciolo. Dal colore giallo oro tenue e limpido; si presenta con profumi altrettanto tenui e delicati di oliva con note di frutta bianca che rimandano alla banana e alla mela.Armonico ed equilibrato al gusto, pur con sensazioni fruttate assai decise e marcate, oltre che persistenti e nette anche in chiusura, si evidenzia per eleganza e finezza.La sensazione di amaro e piccante, decisa ed equilibrata, unita alla buona fluidità, lo rendono amabile al palato. Indicato per antipasti e primi piatti di mare; ottimo su legumi, verdure, arrosti e grigliate di carne.

Confezione: 24 lattine "Mignon" da 100 mlProcesso produttivo: Le olive sono coltivate con il metodo integrato cioè con l’utilizzo solo se necessario di prodotti antiparassitari, monitorando, al massimo settimanalmente, la drupa in fase di maturazione con l’ausilio di trappole feromoniche. Le olive giunte al grado di invaiatura desiderato vengono raccolte utilizzando un nuovissimo macchinario dotato di uno scuotitore che vibrando il tronco della pianta fa cadere le olive dentro un telone sollevato dal terreno che impedisce al prodotto di cadere e pestarsi. Entro un massimo di quattro ore le olive vengono trasportate in frantoio, situato nei pressi dell’oliveto, qui vengono selezionate e separate da foglie e rametti, avviate al processo di lavaggio. Solo a questo punto inizia la fase di denocciolatura all’interno di un macchinario mediante una griglia con fori di piccole dimensioni, all’interno, un battitore mentre gira, a circa 700 giri/minuto, fa sfregare le olive sulla griglia privandole cosi della polpa senza intaccare il nocciolo ed evitando cosi che l’olio contenuto nel seme si mischi a quello della polpa, eludendo cosi ogni eventuale sofisticazione. Dopo la denocciolatura la pasta ottenuta viene avviata all’estrazione mediante un separatore centrifugo orizzontale (Decanter 2 fasi), il quale senza nessuna aggiunta d’acqua e a temperatura bassissima estrae un mosto denso che contiene, ancora, microparticelle di polpa, perciò viene lasciato decantare naturalmente o filtrato con filtro a cartoni sino al totale schiarimento. È questa la fase più lunga che può durare sino 3 mesi. L’olio ottenuto viene conservato a temperatura controllata in atmosfera d’Azoto, per mantenere invariate le sue caratteristiche organolettiche.Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
L’azienda agricola Pinna mantiene intatta una tradizione di famiglia, nata dalla passione per le prelibatezze locali negli anni ‘40.Le eccellenze enogastronomiche della Sardegna sono alla base della produzione di un’azienda che ha scelto di investire sulla qualità e sul rispetto di pratiche agronomiche e di trasformazione che esaltano le caratteristiche delle materie prime. Il loro olio proviene solo da cultivar locali, le tipicità del territorio, come le conserve ittiche, la pasta, i sottoli e gli altri prodotti della vasta selezione, incarnano i gusti, i profumi e gli aromi di questa terra straordinaria.Le creme e i sottoli, dal gusto denso e preciso, sono realizzate con verdure prevalentemente coltivate nei terreni di proprietà, in Sardegna, lavorate dal fresco e a mano, senza additivi e conservanti.  
Stimata tra mercoledì 17 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi