il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Planeta Etna Bianco Doc 2021 - Planeta 0.75 lt

17.90
Prodotto Terminato
Descrizione Brand Spedizione e Resi


L'Etna Bianco di Planeta, prodotto nella Cantina etnea Feudo di Mezzo dal 2012, è Carricante al 100%, dal vigneto Montelaguardia nel comune di Castiglione di Sicilia. Siamo molto alti, tra 690 e 720 metri di altitudine, su terreni neri per le sabbie laviche, ricchissimi di minerali. La vendemmia si svolge nella prima metà di ottobre; le uve sono immediatamente rinfrescate a 8°C prima della selezione, diraspatura e pressatura soffice. Il mosto decantato viene travasato e fermenta a 15°C, in acciaio inox, tranne un 15%, che fermenta in tonneaux. I vini così ottenuti rimangono sino a febbraio sulle fecce fini con continue agitazioni. Anche il breve affinamento di circa un mese avviene parte in acciaio, parte in legni da 50 ettolitri.
ETNA BIANCO PLANETA: LA DEGUSTAZIONE
L'Etna Bianco di Planeta entra nel bicchiere con un giallo dorato tenue ed elegante. Al naso si viene subito rapiti da note di fiori della macchia, come elicrisio e calicotome, e profumi di acacia, poi da richiami alla mandorla fresca, alla pesca bianca e alla roccia arsa. Ottimo con una buona mozzarella di bufala, acciughe e basilico, come con una tartare di pesce spada o semplicemente con gli spaghetti alla pumarola.
Sulle sponde del lago Arancio a Ulmo, ha avuto origine la storia di Planeta. Una realtà che in poco tempo si è ampliata in altre aree della Sicilia con vigneti sparsi nel territorio della regione, ognuno con le sue peculiarità, ognuno con il terroir adatto a determinati tipi di produzione.Da Menfi a Vittoria, da Noto all’Etna sino a Capo Milazzo, Planeta con i suoi vini ti fa assaporare tutto il gusto e le sfaccettature dell’incredibile terra del sole, la Sicilia. Una cantina blasonata, punto di riferimento dei vini made in Sicily e conosciuta anche oltre il territorio nazionaleScopri i vini Planeta, espressione pura e autentica della Sicilia.
Stimata tra giovedì 7 marzo e mercoledì 13 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi