il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Sirch 1 bottiglia - Pinot Grigio Friuli Colli Orientali DOC 2018

Spedito da Ventis

25.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Il Pinot Grigio della cantina Sirch è ottenuto da uve 100% Pinot Grigio provenienti dalla zona del Collio Friulano. Qui il clima mediterraneo, a tratti continentale, assicura una ventilazione costante con escursioni termiche sensibili che condizionano ed esaltano gli aromi varietali dei vitigni. La fermentazione alcolica viene svolta in vinificatori d’acciaio a temperatura controllata, a cui segue un affinamento sulle fecce fini per un periodo compreso tra 4 e 6 mesi, con batonnage frequenti.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Denominazione: Colli Orientali del Friuli DOC Vitigni: Pinot Grigio 100% Annata: 2018 Note di degustazione: Di colore giallo paglierino carico, il Pinot Grigio Sirch si caratterizza per una nitida e gradevole vena tropicale ed un’importante nota di frutta matura, con aromi di pera e pesca bianca. Freschezza, sapidità e mineralità fanno campo ad una persistenza unica al palato, data dalla caratteristica e stuzzicante acidità di questo vino. Gradazione alcolica: 13% Vol. Temperatura di servizio: 10/12 °C Abbinamenti: ottimo vino bianco friulano da aperitivo. In abbinamento al cibo, è un'ottima soluzione per accompagnare antipasti di affettati misti, piatti a base di pesce come baccalà mantecato o semplici insalate di mare. Si abbina bene anche a risotti, pasta con sughi di panna e verdure, carni bianche, formaggi, funghi e omelette.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Il progetto dell’Azienda Sirch inizia nel 2002, ma la famiglia produce vino da oltre tre generazioni. I vini Sirch esprimono il territorio senza forzature. La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature. Sirch punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna. L’Azienda si trova nel cuore della Doc dei Colli Orientali del Friuli, a Cividale del Friuli – Patrimonio naturale dell’Unesco dal 2011 - zona tra le più fresche di questo rinomato terroire particolarmente vocata alla produzione di vini bianchi.
Stimata tra lunedì 29 aprile e martedì 30 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi