il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Speri Amarone Speri 2005

Spedito da Ventis

163.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

È il simbolo indiscusso dell’azienda Speri, che produce questo Amarone con un’accurata selezione dei migliori grappoli raccolti nel cru di Monte Sant’Urbano.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltAnnata: 2005Denominazione: Amarone della Valpolicella DOCGVitigni: Corvina Veronese e Corvinone 70% - Rondinella 25% - Molinara 5%Gradazione alcolica: 15% Vol.Consumo ideale: 2019/2027Temperatura di servizio: 16/18 °CMomento per degustarlo: Cena formaleTipologia: RossoAbbinamenti: Secondi di carne rossa, Selvaggina.
CONDIZIONI DI VENDITA:
Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Ventis, non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Ventis garantisce che le condizioni della bottiglia sono come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto". 


Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Tra le famiglie più storiche della Valpolicella, l’azienda Speri è un’autorevole e fedele interprete dei vini della Valpolicella Classica. La storia dell’azienda inizia nella prima metà del 1800 e oggi è arrivata alla settima generazione con un’estensione di circa 60 ettari di vigneto nelle zone più vocate della Valpolicella Classica. La forza dell’azienda è il gioco di squadra che oggi vede impegnate tre generazioni nella gestione dell’attività produttiva in tutte le sue fasi, dalla vigna alla bottiglia. Dopo anni di agricoltura sostenibile l’azienda nel 2015 ha ottenuto la certificazione biologica su tutta la produzione. Nel rispetto del patrimonio territoriale, la famiglia Speri coltiva da sempre solo vitigni autoctoni della Valpolicella vinifica esclusivamente le uve provenienti dai propri vigneti e segue l’intero processo produttivo. Se l’Amarone della Valpolicella è l’ultimo nato tra i vini della Valpolicella la famiglia Speri è una delle più antiche aziende a produrlo: le prime bottiglie messe in commercio risalgono alla seconda metà degli anni ‘50 e, da sempre, qui si concentrano i maggiori sforzi dell’azienda.
Stimata tra lunedì 22 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi