il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Tasi 3 Bottiglie - TASI Prosecco DOC Spumante Brut 2019

71.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
TASI è un prosecco DOC Spumante Brut, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli ed un fine perlage.Elegante profumo di fiori bianchi, seguito al palato da una delicata nota amarognola che crea un connubio perfetto con la lieve dolcezza iniziale.

Uve: ProseccoResa per ettaro: 120 qSuolo: Collinare, argilloso, calcareo e frescoSistema di allevamento: GuyotVendemmia: a mano verso metà SettembreVinificazione: in bianco seguita da una pressatura soffice. Secondo il metodo Charmat la prima fermentazione avviene in vasche di acciaio alla temperatura di 15-17° C per 10-12 giorni, seguita dalla seconda in autoclave per circa 60 giorni. Terminata la fermentazione il vino rimane sui lieviti per 20 giorni con movimentazioni giornaliere, per arricchire il corpo, esaltandone profumi e struttura.Grado alcolico 11,5%Temperatura di servizio: 8-10° C.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
TASI è un ritorno alla natura, alle vigne, agli orti, a un cibo che riscopre il suo sapore. E’ tradizione: tutte le uve utilizzate nascono nel rispetto della coltivazione più naturale che rende ogni prodotto 100% BIO. TASI nasce tra le colline dell’Amarone e le valli di Soave, alle porte di una terra bella e selvaggia, il Parco Naturale della Lessinia. Il terroir è anche casa: ogni giorno scegliamo di promuovere un’agricoltura sostenibile, sicuramente biologica e votata alla ricerca e alla sperimentazione. Produrre vino biologico significa abbattere l’utilizzo di sostanze chimiche e solfiti, promuovere un’agricoltura che valorizza e ricerca la naturale fertilità del suolo, la biodiversità e l’integrazione con l’ecosistema che la ospita; significa infine lavorare ogni giorno per migliorarci, per creare qualcosa di buono, genuino e sostenibile.
Stimata tra giovedì 18 aprile e mercoledì 24 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi