il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Uberti 3 bottiglie - Sublimis Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Riserva

Spedito da Ventis

226.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Riserva dal colore giallo paglierino con sfumature verdi, spuma abbondante e cremosa e perlage sottile e persistente. Profumo intenso, quasi impercettibili gli effluvi riconducibili al legno. Al sapore mostra piacevoli note evolutive, sorprendente la particolare morbidezza nonché rotondità, certamente non dovuta a presenza di zuccheri.
Una Riserva ottenuta da sole uve Chardonnay, forma e sostanza di un singolo vigneto a Calino; dopo un lungo affinamento sui propri lieviti, si esprime la raffinatezza del nostro Dosaggio Zero.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Vitigni: Chardonnay 100%
Zona di produzione: Vigneto nel Comune di Cazzago San Martino in località Calino.
Terreno: Terreni collinari di origine morenica, ricchi di scheletro e di minerali, asciutti, ben esposti e sempre ventilati.
Vinificazione: Dopo una rigorosa selezione dei grappoli ed una leggera pigiatura, la fermentazione del mosto avviene, in tini di rovere naturale da 32 Hl. In seguito al tiraggio in primavera, trascorre un periodo di oltre 72 mesi sui lieviti e dopo la sboccatura trascorrono almeno 6 mesi prima della messa in commercio.
Dosaggio: 0 g/lt



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.
Stimata tra venerdì 26 aprile e lunedì 29 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi