Ventis - L'e-shopping parla italiano

Uberti 3 bottiglie - Uberti Francesco I Franciacorta Extra Brut

EUR 72,00 EUR 65,70

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 16/12 e mer. 18/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Franciacorta Extra Brut dal colore giallo paglierino, con spuma abbondante e perlage fine e persistente. All'esame olfattivo il profumo è intenso di crosta di pane. Sapore gradevole, leggermente acidulo e persistente in bocca.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: Chardonnay - Pinot Bianco - Pinot Nero

Zona di produzione: colline di Franciacorta (mt. 200/220 s.l.m.) nei comuni di Erbusco, Adro, Cazzago S.M. (Calino), Cologne nei vigneti di proprietà dell’Azienda Uberti.

Tecnica di produzione: Il mosto ottenuto da una leggera pressatura dei grappoli, raccolti e selezionati a mano, fermenta in contenitori di acciaio inox e rimane a riposare fino a quando viene messo in bottiglia per la presa di spuma. Solo dopo un lungo periodo di affinamento (almeno 36 mesi) con i propri lieviti le bottiglie vengono sottoposte all’operazione di remuage e degorgement e vengono messe in commercio dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura. Una diversa aggiunta di liqueur lo rende più secco del tipobrut.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Acidità totale: 6,5 g.l.

Temperatura di servizio: Servirlo a temperatura non superiore ai 10°C, avendo curadi immergere la bottiglia nel secchiello di ghiaccioaffinché la temperatura possa ulteriormente scendere a 6°-7°C. Vino di tutto pasto.

Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.

Stimata tra lunedì 16 dicembre e mercoledì 18 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi