Vino > Vini bianchi Vigna Petrussa 3 bottiglie - Richenza Venezia Giulia IGT 2017

80,90 €
Paga in 3 rate da 26,97€ senza interessi.
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Cuvée ottenuta da uve provenienti da vecchi vitigni autoctoni che danno vita ad un vino dal sapore e dal colore antico. Aristocratico richiama alla mente le buone cose del bel tempo andato. Colore giallo oro. All’olfatto si apre fine, persistente e armonico con sentori di frutta esotica, albicocca, pesca matura e vaniglia. In bocca risulta morbido, vellutato, di grande struttura, con un retrogusto persiste. Il vino raggiunge la maturità dopo tre anni dalla vendemmia e il plateau di maturazione è compreso tra i 5 e i 6 anni. Si sposa felicemente con antipasti magri, vellutate capricciose, crostacei e pesce arrosto, formaggi fermentati e tartare di carne. Temperatura di servizio: 12°-14° C. Vino prodotto secondo tecniche che rispettano l’ambiente e il territorio.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltVendemmia: raccolta manuale in cassetta Terreno: Marne arenarie Altitudine: 150 / 200 m slm Sistema di allevamento: guyot Densità: 3.500 viti/ha Vinificazione: separata per ogni varietà, pressatura soffice. Fermentazione e affinamento in barrique di rovere francese. Affinamento: 18 mesi in barrique e 6 mesi in bottiglia

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".