il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Villa Pinciana 3 bottiglie - "Tilaria" Toscana Rosso IGT

70.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Spiccati sentori di frutta rossa accompagnano le note floreali della viola per terminare la degustazione su sentori di spezie per un grande rosso toscano che unisce 4 importanti vitigni: Cabernet, Sangiovese, Pugnitello e Syrah.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt Denominazione: Toscana Rosso - Indicazione Geografica Tipica I.G.T. Zona di produzione: Maremma - Capalbio (Grosseto) Altitudine: 100 mt s.l.m. Tipo di terreno: misto argillo-sabbioso Uvaggio: 35% Cabernet Sauvignon, 25% Syrah, 20% Sangiovese, 10% Cabernet Franc, 10% Pugnitello. Esposizione: per i vigneti di Cabernet Sauvignon Sud-Ovest, per i vigneti di Syrah e Cabernet Franc Nord-Est, per i vigneti di Sangiovese e Pugnitello Sud-Est. Forma di allevamento: cordone speronato Epoca di raccolta: esclusivamente a mano, metà Settembre Resa di uva per ettaro: 60 quintali Fermentazione: in acciaio inox Macerazione: 2 giorni a 10° C, 4-6 giorni a 28-30° C. Malolattica: in barriques di secondo e terzo passaggio Affinamento in bottiglia: minimo 3 mesi Abbinamenti: primi e secondi piatti di carne, carni rosse, in particolare bolliti e stufati, ottimo anche con salumi e formaggi di media stagionatura. Temperatura di servizio: 16° C Invecchiamento: 6-7 anni

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Nasce in una collina, ai piedi dell’antico borgo di Capalbio. Villa Pinciana si trova nella maremma, terra magica con una forte vocazione vitivinicola resa tale dai freschi venti provenienti dal mare. Tilaria è un vino giovane e moderno, profumato e morbido, molto bevibile. Dimostra una forte maturità, dove il matrimonio tra la passione e la tecnica trova il suo giusto equilibrio.Terraria è un vino complesso, ricco, elegante e di lungo invecchiamento. Airali rappresenta il lembo estremo della Maremma dal forte vigore. Viognier, un bianco rotondo, dalle note fruttate. Scegli il vino che più stimola la tua curiosità, scegli di gustare i vini Villa Pinciana.
Stimata tra mercoledì 8 maggio e martedì 14 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi