Ventis - L'e-shopping parla italiano

Plantui Italia Kit 1: Basilico, Basilico Limone, Basilico a piccole foglie minette

23.00 14.90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Tutto l’anno puoi avere fresche erbe aromatiche non trattate e dal sapore intenso.
Le capsule Plantui non contengono terra e sono pronte all’uso.
Non serve avere il pollice verde, inserisci le capsule all’interno del tuo giardino idroponico, le sementi sono già dentro delle capsule.
Tutte le sementi non sono OGM e non sono trattate con sostanze chimiche.

Kit 1
• Basilico (3 capsule)
Il basilico è chiamato il RE delle erbe aromatiche. Questo titolo onorario non è solamente legato alla cucina: il basilico è stato trovato nelle camere funerarie reali dentro le piramidi. Basilico, con il suo sapore dolciastro all’anice e il suo forte profumo di chiodi di garofano, è la base non solo per i piatti tipici della nostra tradizione come il pesto e l’insalata caprese, ma le sue foglie daranno un tocco aromatico anche alla pasta, risotto o pizza. Perché usarlo solo nelle portate principali? Basilico e fragole o pesche sono un fantastico abbinamento. Prova a unire basilico, acqua e zucchero per creare un irresistibile sciroppo e aggiungilo sulla frutta o frutti di bosco, oppure alla tua bevanda estiva preferita. Ricorda di tagliare la punta quando la pianta raggiunge i 3-5 cm di altezza. Raccogli le foglie piccole in alto e quelle più grandi, in questo modo la pianta diventa più folta. Se la pianta diventa troppo alta, abbassala potandola.

• Basilico limone (3 capsule)
Sarebbe difficile immaginare una insalata di pomodori, senza alcune foglie di basilico morbide verdi. Sono molte le varietà di basilico e il basilico limone è uno dei più affascinanti. Ha foglie di medie dimensioni che sono un po' più pallide rispetto a quelli di basilico comune dal delizioso gusto di limone fresco. Basilico Limone è il compagno perfetto per il pesce. Ha un sapore piacevole con le fritture di pesce e aggiunge un po' di brio alla pasta limone. Macedonie di frutta e altri dolci ameranno la sua freschezza. Bastano un paio di foglie schiacciate sul fondo di un bicchiere per fare un martini o un mojito stuzzicante. Ricordati di potare la punta quando le piante sono alte 3-5 cm. Raccogli le foglie piccole in alto e quelle più grandi, in questo modo la pianta diventa più folta. Se la pianta diventa troppo alta, abbassala potandola.

• Basilico a piccole foglie minette (capsule)
Se il basilico è chiamato il re delle erbe, l'adorabile versione a piccole foglie deve essere la principessa. Si tratta di una versione in miniatura del "papà Basilico", che crea un attraente cespuglio rotondo. Tutti i tipi di basilico contengono oli essenziali che sono leggeri antisettici a volte utilizzati per risolvere il mal di stomaco. Il basilico a piccole foglie, con il suo aromatico sapore dolciastro all'anice e il gradevole profumo di chiodi di garofano, è l'erba per tutti noi che amiamo il pesto e l'insalata caprese. È inoltre possibile utilizzare nella pasta e nei risotti o cospargere una manciata di foglie sulla pizza o bruschette. Perché usarlo solo nelle portate principali? Il basilico a piccole foglie e fragole o pesche sono un fantastico abbinamento. Raccogli le foglie piccole in alto e quelle più grandi, in questo modo la pianta diventa più folta. Se la pianta diventa troppo alta, abbassala potandola.

Consegna al piano strada

Plantui è l’orto domestico a misura di monolocale.

Il giardino idroponico di design dal cuore finlandese per coltivare in casa insalate, erbe e fiori senza terra.

Plantui rivoluziona l’idea stessa dell’autoproduzione agricola, sintetizzando tutto quello che serve in una manciata di centimetri quadrati e in un oggetto di design, in grado di crescere contemporaneamente fino a 12 piante gustose – e le migliori foglie di ravanello del mondo, secondo il parere dello chef nordico Sasu Laukkonen - grazie a un sistema brevettato che funziona tutto l’anno in virtù di uno speciale spettro luminoso e aumenta di 2 o 3 volte il contenuto di vitamina C e beta-carotene rispetto a quelle asfitticamente accatastate nelle cassette dei supermercati.

Con un raccolto giornaliero per 3 o 4 settimane che non prevede l’utilizzo di terra, le foglie non devono essere lavate, non necessitano la conservazione in frigorifero, crescono direttamente in casa e sono pure al cento per cento, senza nemmeno l’ombra di OGM.

Giardini eleganti in diversi dimensioni e stile per coltivare le tue erbe preferite, insalate e fiori tutto l’anno.

Stimata tra martedì 22 settembre e mercoledì 30 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi