Giardino > Giardinaggio Plantui Italia Kit 1: Basilico, Basilico Limone, Basilico a piccole foglie minette

28,90 € -18% 23,90 €
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Tutto l’anno puoi avere fresche erbe aromatiche non trattate e dal sapore intenso.
Le capsule Plantui non contengono terra e sono pronte all’uso.
Non serve avere il pollice verde, inserisci le capsule all’interno del tuo giardino idroponico, le sementi sono già dentro delle capsule.
Tutte le sementi non sono OGM e non sono trattate con sostanze chimiche.

Kit 1
• Basilico (3 capsule)
Il basilico è chiamato il RE delle erbe aromatiche. Questo titolo onorario non è solamente legato alla cucina: il basilico è stato trovato nelle camere funerarie reali dentro le piramidi. Basilico, con il suo sapore dolciastro all’anice e il suo forte profumo di chiodi di garofano, è la base non solo per i piatti tipici della nostra tradizione come il pesto e l’insalata caprese, ma le sue foglie daranno un tocco aromatico anche alla pasta, risotto o pizza. Perché usarlo solo nelle portate principali? Basilico e fragole o pesche sono un fantastico abbinamento. Prova a unire basilico, acqua e zucchero per creare un irresistibile sciroppo e aggiungilo sulla frutta o frutti di bosco, oppure alla tua bevanda estiva preferita. Ricorda di tagliare la punta quando la pianta raggiunge i 3-5 cm di altezza. Raccogli le foglie piccole in alto e quelle più grandi, in questo modo la pianta diventa più folta. Se la pianta diventa troppo alta, abbassala potandola.

• Basilico limone (3 capsule)
Sarebbe difficile immaginare una insalata di pomodori, senza alcune foglie di basilico morbide verdi. Sono molte le varietà di basilico e il basilico limone è uno dei più affascinanti. Ha foglie di medie dimensioni che sono un po' più pallide rispetto a quelli di basilico comune dal delizioso gusto di limone fresco. Basilico Limone è il compagno perfetto per il pesce. Ha un sapore piacevole con le fritture di pesce e aggiunge un po' di brio alla pasta limone. Macedonie di frutta e altri dolci ameranno la sua freschezza. Bastano un paio di foglie schiacciate sul fondo di un bicchiere per fare un martini o un mojito stuzzicante. Ricordati di potare la punta quando le piante sono alte 3-5 cm. Raccogli le foglie piccole in alto e quelle più grandi, in questo modo la pianta diventa più folta. Se la pianta diventa troppo alta, abbassala potandola.

• Basilico a piccole foglie minette (capsule)
Se il basilico è chiamato il re delle erbe, l'adorabile versione a piccole foglie deve essere la principessa. Si tratta di una versione in miniatura del "papà Basilico", che crea un attraente cespuglio rotondo. Tutti i tipi di basilico contengono oli essenziali che sono leggeri antisettici a volte utilizzati per risolvere il mal di stomaco. Il basilico a piccole foglie, con il suo aromatico sapore dolciastro all'anice e il gradevole profumo di chiodi di garofano, è l'erba per tutti noi che amiamo il pesto e l'insalata caprese. È inoltre possibile utilizzare nella pasta e nei risotti o cospargere una manciata di foglie sulla pizza o bruschette. Perché usarlo solo nelle portate principali? Il basilico a piccole foglie e fragole o pesche sono un fantastico abbinamento. Raccogli le foglie piccole in alto e quelle più grandi, in questo modo la pianta diventa più folta. Se la pianta diventa troppo alta, abbassala potandola.

CONSEGNA AL PIANO STRADA